Asciugare i capelli: ecco come fare senza danneggiarli

Asciugare i capelli è un passaggio importante che va eseguito dopo il lavaggio e che influirà notevolmente sulla salute e il benessere del nostro capello.

Quando si cerca di acquistare un asciugacapelli nuovo, uno dei fattori più determinanti per molte persone è il prezzo, infatti si tende sempre a scegliere i prodotti in offerta o comunque a prediligere quello più economico questo però potrebbe rappresentare un problema perché più un prodotto di questo tipo è economico, più potrebbe non essere di qualità e potrebbe danneggiare il capello.

Prima di procedere all’acquisto sarebbe importante infatti prendere in considerazione vari aspetti.

Capelli: i prodotti migliori e i consigli per asciugarli

Parlux Advance Light Recensione: questo phon ad esempio è uno dei migliori asciugacapelli professionali sul mercato, è dotato di un nuovo motore che offre prestazioni superiori in termini di potenza e durata, il prodotto è pensato per durare almeno 2500 ore di utilizzo e la potenza di questo motore si attesta intorno ai 2200 watt con un flusso d’aria di 83 m. per ora con il quale ridurre notevolmente i tempi di asciugatura, preservando l’integrità del capello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Grazie a questo prodotto i tuoi capelli miglioreranno a vista d’occhio

Remington Proluxe AC9140 Recensione: estremamente leggero e caratterizzato dalla tecnologia iconic e ceramic, fondamentali per il benessere del capello queste peculiarità infatti andranno ad eliminare l’effetto crespo potendo scegliere inoltre tra quattro temperature differenti e due velocità è ideale per ogni tipo di capello da quelli ricci a quelli lisci.

Remington Keratin Protect AC8820 Recensione: considerato un asciugacapelli professionale e sicuro, con aria fredda e calda il suo generatore di ioni renderà il capello più domabile durante l’asciugatura. Ideale perché ammorbidisce i capelli crespi senza bruciarli o stressarli, con una particolare attenzione a come viene diffuso il calore su tutta la chioma, il prezzo è contenuto e i risultati sono soddisfacenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Capelli lisci? Ecco i tagli più amati del momento

Questi sono alcuni prodotti non eccessivamente costosi che non rovineranno i vostri capelli il consiglio è quello di alternare all’asciugatura con il phon un’asciugatura al sole o all’aria aperta soprattutto con l’arrivo della bella stagione, infatti se si sceglie di lavare i capelli quando si ha un po’ di tempo a disposizione, si potrebbe fare la doccia, passare un prodotto e poi asciugare i capelli tranquillamente all’aria aperta, magari dando un ultimo colpo di phon quando saranno quasi asciutti questo è uno dei modi migliori per non danneggiare il capello.

Impostazioni privacy