Vacanze di Pasqua: le mete ideali in Italia, per una fuga al mare da sogno

Con l’avvicinarsi della Pasqua è tempo di fantasticare su come passare i giorni di break. Per trascorrere vacanze indimenticabili si può puntare su suggestive mete di mare, sparse per le bellezze italiane.

Camogli: meta perfetta per vacanza di Pasqua al mare
Camogli (Foto di Martín Barona da Pexels)

Il clima si fa più mite, le giornate si allungano, i fiori sbocciando. La primavera è alle porte, come l’arrivo della Pasqua, quest’anno da calendario prevista domenica 17 aprile.

Tra il bel tempo sale la voglia di fantasticare sull’organizzazione di una vacanza: per prendersi un break dai ritmi serrati dettati dalla quotidianità, immancabili alcuni giorni trascorsi in mete suggestive. In vista della bella stagione, i luoghi di mare sono in cima alla lista di quelli più ambiti.

Per chi non desidera sottoporsi a lunghi viaggi in mete distanti, è possibile realizzare un bel viaggetto, anche di un paio di giorni, rimanendo in Italia, culla di bellezze del territorio sbalorditive.

Tra arte e natura, sono innumerevoli le regioni che offrono panorami vista mare incredibili con cui fare il pieno di bellezza, prendendo il sole e gustando bontà culinarie tipiche del territorio. Ecco alcune mete imperdibili su cui puntare per le vacanze pasquali, concretizzando il desiderio di tornare a viaggiare.

Vacanze di Pasqua: le mete italiane vista mare più suggestive

Ischi: meta perfetta per vacanza di Pasqua al mare
Ischia (Foto di Domenico Paolella da Pexels)

Che si viaggi da soli, in coppia o con la famiglia, le mete di mare in Italia sono molteplici, adatte a tutte le esigenze. Per trascorrere vacanze di Pasqua da sogno la Liguria è una delle opzioni più ambite: in particolare tra la Riviera di Ponente e Levante sono innumerevoli i luoghi magici su cui puntare.

Tra questi Camogli è imperdibile: con il suo porticciolo, il suo lungo mare e le sue viuzze, è una tappa perfetta per i più romantici. Per il pernottamento fantastico l’Hotel Cenobio dei Dogi, contraddistinto da una spettacolare vista e immerso nel verde con tanto di piscina, centro benessere e ristoranti panoramici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > 10 cose da vedere a Napoli in pochi giorni. Cosa non possiamo proprio perderci

Dalla Liguria si passa alla Toscana dove non mancano tappe marine suggestive tra cui spicca Follonica, in provincia di Grosseto, contraddistinta da spiagge sabbiose, musei e strade suggestive. Inoltre ospita uno dei migliori alberghi a livello nazionale: si tratta del The Sense Experience Resort, nato nel 2020, in cui è possibile vivere un’esperienza immersi nella natura con spazi creati in legno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Milano: le migliori esperienze, attività, visite, feste, prelibatezze

Altre mete mozzafiato sono la Romagna, in particolare Cesenatico con il suo suggestivo porto e le ampie spiagge, la Calabria, con il suo incredibile borgo di Tropea, la Sicilia, con le vie mozzafiato di Trapani, la Costiera Amalfitana e il Salento, con la bellezza della sua Otranto.

Una vasta gamma di scelte, a seconda di quando si voglia spostarsi lontano rispetto alla propria abitazione, accomunate dai panorami di mare mozzafiato indimenticabili, emblema di come il Bel Paese sia culla di perle di bellezza uniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.