PE 2022, è tempo di scoprirsi: i migliori suggerimenti provengono dalle passerelle

PE 2022, è tempo di scoprirsi: vediamo le novità più intriganti direttamente dalle ultime passerelle. Non ti resta che correre a fare shopping. 

Abiti PE 2022
L’attrice Zoe Saldana – Instagram

E’ primavera e la voglia di scoprirsi emerge sempre più. Abbandoniamo tutti i capi invernali, pesanti e sempre pronti ad avvolgerci per un qualcosa di unico e che ben scandisca l’arrivo della bella stagione. Le giornate sono più lunghe, il clima più gradevole favorisce indubbiamente alle appassionate di moda di scoprirsi e mettere in pratica tutti gli outfit che hanno sempre sognato, spulciando le patinate riviste di moda.

Non è un caso che dalle passerelle provengano le idee più geniali e pronte per entrare di diritto tra le tendenze stagionali. Ogni maison ha proposto qualcosa di unico, pronto ad affascinare tutti. Vediamo nel dettaglio a cosa ci si riferisce: scopriamo lo stile dei diversi stilisti che hanno seguito un filo comune e che stanno già facendo impazzire proprio tutti.

PE 2022, gli abiti più belli che provengono dalle passerelle

Abiti PE 2022
La cantante Rosalia – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Met Gala: alcuni abiti celano un messaggio profondo

Il Met Gala è un evento importantissimo dove ha permesso alle star di tutto il mondo invitati di sfoggiare gli abiti più belli del momento. Alcune mise ci hanno particolarmente colpito – come la splendida attrice Blake Lively in Versace, un abito camaleontico che hanno lasciato tutti a bocca aperta, persino il marito, l’attore  Ryan Reynolds. Ma tornando un po’ a curiosare tra le passerelle più importanti del momento emerge come la moda di queste stagioni calde è quella di indossare degli abiti con le spalle scoperte, lasciando spazio a scollature ampie e ultra femminili.

Una formula che funziona, infatti la ritroviamo in Dior dove in passerella ha sfoggiato degli abiti lunghi alle caviglie, varie fantasie e giocando molto sui colori, il risultato è veramente intrigante. Scollatura simile la vediamo anche in Givenchy: la cantante di origini spagnole Rosalia ha sfoggiato al Met Gala un abito molto lungo, super ricco di dettagli e immancabili le spalle scoperte, accarezzate dolcemente da degli strati di velo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fast fashion: gli abiti economici aboliti per sempre? La nuova iniziativa

Stesso gioco intrigante di tagli anche in Alexander McQueen: l’attrice Zoe Saldana ha affascinato tutti con l’abito total black che punta molto su queste aperture maestrali che rendono unico questo abito nero super attillato indossato magistralmente dalla bellissima star della pellicola “Colombiana”.

Impostazioni privacy