Dimmi quanti anni hai e ti dirò il taglio che fa per te

Scegliere il taglio giusto non è sempre facile, anche perché gli anni possono influire, ma grazie a questi suggerimenti non avrete più problemi. 

tagliare i capelli
Tagliare i capelli dal parrucchiere (Pixabay)

Lunghi o corti, scalati o pari, mossi o lisci, frangetta o ciuffo: tantissime sono le domande che ci poniamo ogni volta che andiamo dal parrucchiere.

Perché scegliere la pettinatura ideale non è sempre facile e in base all’età sono consigliati alcuni tagli piuttosto che altri. Ecco perché è bene fare attenzione.

Il risultato potrà infatti decretare una buona o pessima riuscita. Meglio dunque uscire dal parrucchiere soddisfatti no? Ma in che modo scegliere senza commettere errori? Scopriamo insieme il taglio giusto per ogni età.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Lavare i capelli senza shampoo? Sì, con questi prodotti naturali

Il taglio ideale a seconda dei tuoi anni

taglio
Tagliare i capelli (Pixabay)

Ora che la primavera è arrivata è giunto il momento non solo di fare il cambio dell’armadio, ma anche di “dare un taglio” al nostro look. Ecco perché è fondamentale scegliere la pettinatura giusta e per farlo non dobbiamo considerare solamente i nostri gusti e il nostro stile di vita, ma anche l’età.

Ci sono infatti alcuni tagli che sono consigliati per un’età e non per un’altra, perché il taglio di capelli dice tutto, e indipendentemente dall’età che abbiamo potremmo apparire più vecchie o più giovani con il taglio sbagliato. Ecco perché è bene seguire questi suggerimenti per scegliere sempre il taglio giusto a seconda dell’età.

Ad esempio, è bene sapere che nonostante il taglio corto sia molto bello, in realtà invecchia. Ecco perché è meglio che venga scelto dalle ragazze più giovani, perché si adatta molto di più al loro viso, meno segnato dalla vecchiaia. Ma anche i capelli lunghi, se pari, possono determinare questo effetto; così come i capelli rasati che tendono a indurire i lineamenti e in generale tutti i tagli privi di forma, non curati e quindi con le doppie punte.

Tendenzialmente i capelli lunghi invece ringiovaniscono. Ecco perché i tagli lunghi possono essere scelti dalle donne più adulte. Il caschetto fino alle spalle è in grado di togliere fino a 10 anni. Dunque se non avete più vent’anni sbizzarritevi e trovate il taglio lungo che fa al caso vostro e che sia in grado di valorizzare il vostro viso minimizzando i difetti. Se avete deciso di optare per il taglio a caschetto sappiate che la scelta è davvero ampia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> In questo modo i tuoi capelli non si rovineranno

Altrimenti potete scegliere anche un carré con frangia, adatto per i capelli fini e lisci; oppure, se avete i lineamenti ben pronunciati, un long bob scalato e spettinato con ciuffo laterale. Il capello corto può andar bene solo se equilibrato per i volumi. L’importante è evitare a qualunque età tagli poco voluminosi e pari, poiché di solito tendono ad appiattire il viso mettendone in risalto i difetti.

Impostazioni privacy