Matrimonio, come scegliere la borsa ideale da invitata: l’errore fatale da non commettere

Con l’arrivo della primavera è tempo di matrimoni, settore in ripresa dopo i due anni di fermo dettati dalla pandemia. Non mancano le occasioni in cui si è invitate e sale subito l’ansia su cosa indossare: dal vestito agli accessori, un particolare dilemma assilla: che borsa scegliere?

Borsa matrimonio: come sceglierla
Borsa matrimonio (Pexeles)

Dopo il biennio appena passato, il settore dei matrimoni si sta rimettendo in moto. In particolare negli Usa il comparto sta conquistando numeri da record, i più alti dagli anni ‘Ottanta.

In Italia invece la ripresa sembra essere più lenta, ma comunque rispetto al periodo di pandemia in crescita: in vista della bella stagione non mancano le cerimonie dando un nuovo slancio a questa industria.

Tra catering, location, fiori, tanti i settori coinvolti: tra questi la moda in prima linea non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati.

Quando si viene chiamati a prendere parte a una cerimonia, che si sia testimoni o meno, sale subito l’ansia in merito a cosa indossare.  E per le invitate questo non vale solo per i vestiti, ma anche per gli accessori: in particolare la scelta della borsa può gettare in confusione, portando a trascurarla. Optare per un modello non idoneo, tuttavia, può rovinare il look nella sua interezza.

Look da invitata al matrimonio: come scegliere la borsa e cosa non fare

Borsa matrimonio: come sceglierla
Borsa matrimonio (Pexeles)

Scelto l’abito da indossare per il matrimonio a cui si è invitate, è tempo di curare con attenzione gli accessori. Se si è in dubbio su quale tipo di borsa indossare, piuttosto che puntare sul modello sbagliato è meglio evitare di portarla.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Ana Mena e la tutina corta: ecco perchè l’outfit sportivo è il più seducente

Ma se è imprescindibile per costudire gli oggetti preziosi una regola vale su tutte: selezionare un modello di dimensioni ridotte, con cui dare un tocco di eleganza a qualsiasi look. Sì all’intramontabili borse in stile Chanel, molto raffinate grazie alla tracolla a catena. Perfette anche a pochette, ma optando per quelle dotate di tracollina per evitare di doverle tenere tutto il tempo in mano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Ilary Blasi osa, il look pink accende la fantasia: mai vista così

Nella scelta del modello in particolare è da evitare un errore fatale: stare alla larga dai modelli troppo stravaganti, per non distogliere l’attenzione sugli sposi e catalizzare gli sguardi di tutti gli altri invitati. Banditi inoltre in ogni occasione zaini, maxi bag e borse dalle strane fantasie. In fatto di colori è importante sceglierla in abbinamento al look oppure nel classico intramontabile nero o ancora in nuance neutre.

Impostazioni privacy