Per uno sguardo fresco, prova queste creme contorno occhi (miracolose)

La pelle nella zona dello sguardo rivela subito le prime imperfezioni: combatterle oggi è possibile, con queste creme contorno occhi 

Crema contorno occhi
Contorno occhi (Pixabay)

Per avere una pelle sempre giovane e tonica è importante concentrarsi nella zona occhi. Oltre a rappresentare il primo punto in cui si verificano i cedimenti cutanei dovuti al passar del tempo, per via dell’espressività che coinvolge questa parte del viso, anche la stanchezza, a prescindere dall’età, si rivela proprio qui. Occhiaie, borse, macchie cutanee dovute ai raggi del sole o alle “luci blu” compromettono la bellezza del nostro sguardo, decisivo nel conferire o togliere freschezza alla nostra immagine.

Adottare creme idratanti generiche spesso non è sufficiente, come anche dedicarsi saltuariamente a dei trattamenti potrebbe risultare vano o non particolarmente efficace. In questi casi, è importante aggiungere nella nostra skincare routine un prodotto ad hoc, che agisca al fine di combattere questi precisi inestetismi in modo specifico. Scopriamo insieme alcune creme miracolose di cui è stata riscontrata l’efficacia.

Creme contorno occhi: prodotti efficaci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ciglia fragili, ecco come prendersi cura di loro con rimedi naturali

Sono stati commercializzati numerosi prodotti per ringiovanire lo sguardo, come le mascherine refrigeranti, che sfruttano il potere del ghiaccio per un effetto istantaneo. O patch occhi dai mille principi, idratanti e energizzanti, al collagene o all’acido ialuronico, ma ognuno di questi rimedi, per ricevere un beneficio in più di quello puramente istantaneo, devono essere inseriti in un preciso programma di bellezza, che comprenda anche la zona occhi.

Esistono delle creme idratanti molto efficaci che agiscono sulla nostra pelle, contrastando l’invecchiamento cutaneo e i segni di stanchezza, con effetti duraturi nel tempo. Il primo prodotto a rivelarsi particolarmente efficace è di Estée Lauder, in un cosmetico riparatore dall’azione notturna: Advanced Night Repair Eye Gel Supercharged Complex. L’applicazione, che poi agisce per tutta la notte, permette alla pelle di rigenerarsi dallo stress quotidiano, per uno sguardo rinnovato la mattina seguente ad un prezzo di circa 50 euro.

Un altro validissimo prodotto questa volta è firmato Clarins Total Eye Lift in un concentrato di principi che ridefinisce la zona interessata, per un effetto lifting garantito ad un prezzo di circa 58 euro. Anche Clinique scende in campo con un prodotto correttivo della zona occhi, che aumenta naturalmente la produzione di collagene, che protegge la tonicità cutanea: Smart Clinique repair a 59 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cellulite: come combatterla e prevenirla con l’ausilio di questo frutto

Shiseido, affermandosi tra le linee di prodotti più richiesti, propone un trattamento levigante, per la riduzione di rughe e segni di stanchezza: Uplifting and firming eye cream, ad un prezzo di circa 60 euro.

Impostazioni privacy