Ciglia fragili, ecco come prendersi cura di loro con rimedi naturali

Ciglia fragili e diradate? Ecco come prendersi cura di loro grazie a questi semplicissimi rimedi naturali, per averle sane e curate.

Gli occhi si dice che siano lo specchio dell’anima, e in effetti attraverso lo sguardo comunichiamo emozioni e pensieri, nonché la nostra personalità.

ciglia fragili rimedi naturali
Rimedi naturali per ciglia fragili e diradate (Foto di Israelzin Oliveira da Pexels)

Non è un caso quindi, che questa sia una delle prime cose che guardiamo in una persona, e come ogni donna sa, per avere uno sguardo al top, non basta avere degli occhi belli e intensi.

Importantissime per incorniciare lo sguardo sono anche le sopracciglia e le ciglia, che se ben curate, possono fare davvero la differenza in uno sguardo.

La ciglia, negli ultimi anni, sono passate sempre più in primo piano e ogni donna sogna di avere ciglia lunghe e da cerbiatta. Ma oltre a ricorrere a laminazione ed extension ciglia, come possiamo fare per avere delle ciglia sempre al top?

Spesso infatti, a causa di stress, eventi atmosferici, smog o carenze alimentari, le nostre ciglia possono indebolirsi e cadere, e così possiamo dire addio al nostro sogno in cui abbiamo degli occhi da gatta.

Ma come fare per prendersi cura di loro? Grazie a questi semplicissimi rimedi naturali, avrete ciglia folte e curate, naturalmente più lunghe.

Rimedi naturali per ciglia fragili e diradate

ciglia fragili rimedi naturali
L’olio di ricino rafforza le ciglia (Foto di Engin Akyurt da Pexels)

Il primo consiglio che vi diamo, se avete il problema di ciglia fragili e che si spezzano, è quello di non stropicciarvi continuamente gli occhi.

Sembra un’azione innocua, eppure il movimento meccanico della mano rischia di estirpare i bulbi, compromettendo completamente la ricrescita delle ciglia.

Un altro consiglio apparentemente scontato, è quello di non trascurare mai e poi mai la skin care. Struccatevi sempre e con cura, preferendo sulle ciglia dei prodotti delicati come dei struccanti bifasici o oleosi oppure i burri struccanti, privilegiando le dita per strofinare il prodotto rispetto al dischetto di cotone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Limone: forse non conosci ancora le sue innumerevoli proprietà

Ora, passiamo a quello che possiamo fare per rafforzare le ciglia in modo naturale ed economico. La prima regola, è quella di pettinare le ciglia con un pettinino apposito, con qualche goccia di vitamina E, pettinando dolcemente al fine di distribuire per bene il prodotto.

La vitamina E è un potentissimo rafforzante dei follicoli piliferi, che grazie anche all’azione meccanica del pettinare saranno così stimolati per far spuntare nuove ciglia forti e lucide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Salti sempre la colazione? Ecco cosa succede al nostro organismo secondo gli esperti

L’ultimo consiglio, è quello di applicare olio di ricino, perfetto anche da usare sui capelli. Noto da sempre per rafforzare e rendere lucidi appunto capelli ma anche ciglia e sopracciglia, questo olio va applicato ogni sera con un cotton fioc, facendo attenzione ad evitare il contatto con gli occhi perché irritante, imitando i movimenti dello scovolino del mascara.

Il successo è garantito e in meno di 4 settimane riuscirete ad avere delle ciglia sane e curate, naturalmente più forti e lucide.

Impostazioni privacy