Gonna a vita alta: immancabile nel guardaroba per slanciare la figura. Risultato garantito

Valorizzare la figura attraverso i capi è possibile, facendo le scelte giuste. In caso si vogliano acquistare qualche centimetro o sembrare più magre, la gonna a vita alta è la svolta.

Gonna a vita alta: come indossarla
Gonna a vita alta (Foto di Ksenia Chernaya da Pexels)

Romantica, stilosa e versatile. La gonna a vita alta negli ultimi anni è ritornata di moda, permettendo di creare look non solo trendy ed eleganti, ma anche tattici.

Questa infatti permette di alzare il punto vita, creando nel complesso un effetto ottico che fa apparire il fisico più slanciato. Per nascondere invece eventuali fianchi in eccesso, si può abbinare la gonna a vita alta con una maglia, inserita dentro la gonna, e un giacchino corto.

Gonna a vita alta mania: una scelta per look bon ton con cui valorizzare il fisico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Field (@annafield_official)

Oltre al vantaggio di sfinare la figura, questo tipo di gonna ha il pregio di essere offerta in innumerevoli tipologie sia in fatto di tessuti, sia di modelli. Da quelle in seta, a quella in pelle, a quelle in cotone, si può puntare su mini, lunghe, midi, proposte tutte a vita alta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Copiare la moda di lusso? Si può, con l’abito nero firmato Zara uguale a…

Inoltre si può spaziare in fatto di fantasie in quando esistono in monocolore, dal nero ai colori pastello perfetti per la primavera, oppure a fantasia con tessuti florali o a point per uno stile molto bon ton.

Ideale per chi ama lo stile parisienne, si possono abbinare con scarpe con il tacco, in questo modo slanciano ancora di più la figura dando vita a outfit molto eleganti, ideali per occasioni anche serali.

Ma per sembrare più snelle sono perfette anche con un paio di ballerine flat, meglio a punta per allungare di più la gamba, e a sneakers scelte in toni chiari per non appesantire l’effetto complessivo, fantastici anche per gli impegni quotidiani garantendosi stile e comfort.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton non può rinunciare a questi tre anelli dal valore inestimabile

In fatto di possibilità sono innumerevoli le proposte delle catene in fatto di gonne a vita alta: da Zara, a Zalando, in particolare il suo marchio Anna Field, c’è l’imbarazzo della scelta.
In vista dell’estate è tempo di scegliere il modello più adatto in base al proprio stile: nonostante la vita bassa domini la scena, questo capo rimane un must irrinunciabile per catalizzare l’attenzione in ogni occasione.

Impostazioni privacy