Vitamina D: il frutto che vi aiuterà a fare il pieno di potassio

La Vitamina D fa benissimo al nostro organismo, ma è piuttosto complicato capire dove possiamo trovarla: esiste infatti un frutto che ci aiuterà a fare il pieno di potassio senza dover ricorrere all’assunzione di chissà quanti alimenti!

Frutta vitamina
Frutta (Facebook)

La Vitamina D è una delle più importanti, forse proprio per questo è anche la più difficile da trovare negli alimenti. Quelli più fissati con queste cose, che vogliono assolutamente assumere delle vitamine ben precise, fanno i salti mortali per riuscire a trovare qualcosa che contenga quello che stanno cercando. Infatti, in molti rinunciano proprio alla missione di provare a cercarla e decidono semplicemente di esporsi al sole, perché sembra il modo migliore per riuscire ad accumularla nel nostro organismo.

Se proprio non avete intenzione di prendere il sole, dato che non è una cosa per tutti riuscire a sopportare così tanto calore, quindi si può davvero ricorrere alla assunzione di alcuni alimenti. Certo che si può fare.

Vitamina D: il frutto che contiene più potassio in assoluto

Avocado vitamina
Avocado (instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Buon Compleanno Chiara Ferragni: l’hotel dove stai festeggiando è decisamente wow!

La Vitamina D ha diversi compiti per il funzionamento del proprio organismo. Infatti, grazie a questa vitamina ben precisa, il calcio si deposita nelle ossa e aumenta la solidità, cosa che vacilla un po’ con il passare degli anni.  È proprio l’elemento fondamentale della per mantenere il livello necessario di fosforo e calcio nel sangue, ma rinforza pure i propri denti rendendoli meno inclini alle alle carie. Si può dunque affermare che la vitamina D sia assolutamente un nutriente chiave per il nostro benessere: ovviamente, però, bisogna assumerne a sufficienza.

Per fortuna, la carenza di vitamina D, è un problema piuttosto raro. Può verificarsi quando non si passa abbastanza tempo al sole, perché si sta spesso al chiuso. Magari per via dello studio oppure per il lavoro. Ci sono altri fattori che rischiano di causare una carenza di vitamina D e sono l’uso di sostanze stupefacenti, di alcol o addirittura di farmaci piuttosto comuni. Proprio per questo, oltre che al mettersi al sole, è consigliabile l’assunzione di determinati alimenti.

Le vitamine si nascondono in alcuni alimenti che non avremmo mai pensato. infatti, molte persone associano la vitamina D al latte o alle uova, ma ce ne sono anche altri che sono ricchi di vitamina D contro ogni aspettativa. Infatti c’è anche il fegato, alcuni pesci grassi e infine le verdure verdi. C’è un frutto, però, che è perfetto e che ci aiuta a fare il pieno di potassio: infatti, sarebbe consigliabile assumere un buonissimo avocado.

Gli esperti affermano che questo frutto contiene quantità elevate di vitamina D rispetto a quelle che forniscono il burro, le uova o altri elementi del genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festa della Mamma: come creare il bigliettino d’auguri perfetto

L’avocado fornisce anche altre vitamine come la C, la E e le altre del gruppo B. Ogni 100 grammi di avocado troviamo ben 450 mg di potassio. Dunque, l’avocado è uno spuntino davvero perfetto per questo.
Impostazioni privacy