Capelli bianchi: metodo per camuffare la ricrescita

I capelli bianchi sono un incubo per tutti. Questo perché amiamo follemente la nostra chioma ed è inevitabile innervosirsi alla vista del primo che fa capolino. Ma si può agire in merito.

capelli bianchi camuffare ricrescita
(Khusen Rustamov- Pixabay)

Quando fa capolino il primo capello bianco la stragrande maggioranza di noi piomba in uno stato di nervosismo, è scientificamente provato. Questo perché i capelli, specie per noi donne, sono uno degli strumenti che la natura ci ha donato per essere imbattibili e che, spesso e volentieri, vanno a braccetto con la nostra personalità. Tagliare i capelli o cambiarne lo stile, come suggerisce anche la Psicologia, è un segno di rinnovamento e di necessità di un cambiamento radicale della propria vita. Non a caso si dice “diamoci un taglio“. Eppure, quando iniziano a farsi largo i primi capelli bianchi nella nostra chioma, si può correre ai ripari.

Capelli bianchi: metodo per camuffarne la comparsa

capelli bianchi camuffare ricrescita
(Sergey Gorbachev- Pixabay)

Le più facilitate nella lotta alla ricrescita sono, senza alcun dubbio, le bionde. Questo perché è risaputo che i capelli bianchi e quelli grigi naturali aiutano ad illuminare i capelli biondi. Tra l’altro il colore grigio, mai come in questo periodo storico, sta vivendo un vero e proprio momento d’oro. Basti pensare a celebrità quali Andie MacDowell ,Jane Fonda, Letizia di Spagna e molte altre che li sfoggiano con orgoglio. Eppure c’è gente che non ama vedersi “in grigio” o peggio “in bianco” e che quindi deve correre ai ripari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Colpi di sole fai da te: tecniche per realizzare le schiariture in casa

Esistono diverse tipologie di schiariture per camuffare la ricrescita grigia o bianca sui capelli biond, in modo facile. Indubbiamente la più conosciuta ed efficace è quella del gray-blonde blanding.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Capelli bianchi, le cause dell’invecchiamento precoce: cosa evitare…

In cosa consiste questa celebre tecnica? si tratta di un gioco di riflessanti con cui si va a sfumare la ricrescita nelle aree necessarie, senza utilizzare o far ricorso di tinte ed altri prodotti chimici nocivi per la salute del capello e che in lascerebbe la classica barratura in ricrescita; È una sorta di effetto sfumante dei vari colori, senza andare a coprirli chimicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.