Colpi di sole fai da te: tecniche per realizzare le schiariture in casa

Vuoi delle méches da urlo senza dover andare dal parrucchiere? Questo è proprio il tutorial che fa per te…

Tingersi in casa ha i suoi vantaggi: si risparmia tempo e denaro. E’ bene ricordarsi, però, che l’effetto finale non sarà come quello ottenuto dal lavoro svolto da un professionista.

Vediamo insieme due modi per poter realizzare dei colpi di sole, stando comodamente in casa…

Colpi di sole fai da te
Colpi di sole fai da te – Foto da Instagram @mammainprogress.it

La prima tecnica per realizzare delle mèches è adatta soprattutto a chi ha i capelli corti o medio – corti.

Munitevi di una cuffia in silicone con i forellini e infilatela con i capelli asciutti.

Successivamente tirate fuori i capelli dai fori, con l’aiuto di una pinzetta per sopracciglia: più saranno grandi le ciocche, più l’effetto vi verrà strong; al contrario, meno capelli tirate fuori dai buchini, più il risultato finale vi verrà naturale.

Applicate poi la tinta schiarente che preferite, lasciatela in posa e risciacquate senza togliere la cuffia: in pochi semplici passaggi otterrete delle mèches da urlo!

Tecnica per realizzare dei colpi di sole fai da te: tingersi non è mai stato coì facile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirostore – Prato (@mirostoreprato)

Questa seconda tecnica per realizzare delle mèches comodamente seduti in casa è adatta a chi possiede una maggiore dimestichezza con le tinture.

Munitevi di carta stagnola, tagliata in strisce larghe 3 cm circa e lunghe 2 cm in più rispetto alla lunghezza dei capelli, pettinate la vostra chioma e prendete la tinta che preferite.

Applicatela sulle ciocche da schiarire, facendo scorrere la carta stagnola al di sotto: piegate poi la carta stagnola a partire dai bordi esterni verso il centro, senza stringere troppo.

Piegate, infine, la parte inferiore del foglio, così da racchiudere tutta la ciocca, e ripetete il procedimento per tutti i punti in cui volete realizzare la schiaritura: è importante ricordarsi di fare attenzione a non macchiare i vestiti, la pelle ed il lavandino… munitevi di guanti e mantella e utilizzate le precauzioni adeguate!

Trascorso il periodo in cui il prodotto deve restare in posa, lavate i capelli e asciugateli a fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.