Festa della mamma, regalo gourmet: i ristoranti perfetti (per una serata speciale)

Oggi è il giorno della Festa della mamma, il regalo perfetto è una serata speciale dedicata a lei: ecco quali ristoranti scegliere a Milano

Festa della mamma
Ristorante (Pixabay)

Oggi si celebra una giornata importante, con cui ricordarci di omaggiare colei che per prima ci ha spiegato l’amore: la mamma. Ecco che inizia la ricerca del regalo migliore con cui dimostrare il nostro affetto e dedicare un pensiero in segno di gratitudine per i tanti sacrifici spesi per noi.

Donarle un’esperienza da vivere insieme sarebbe un’idea originale, per avere l’opportunità di condividere un momento nella reciproca compagnia, abitudine che viene messa a dura prova dalla routine quotidiana. Quale regalo migliore di una serata completamente dedicata a lei?

Una cena deliziosa sarà la scelta più gradita, specialmente se in un ristorante pensato apposta per lei. Abbiamo selezionato alcune location situate a Milano per sorprenderla attraverso un’idea particolare da vivere in modo speciale, proprio come si merita.

Festa della mamma: quale ristorante scegliere

Festa della mamma
Ristorante (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Buon Compleanno Chiara Ferragni: l’hotel dove stai festeggiando è decisamente wow!

Milano offre un quantitativo di proposte culinarie davvero inesauribile, per accontentare i palati più raffinati o i gusti più semplici. Ma in un’occasione importante come quella della Festa della mamma, è opportuno selezionare dei posti speciali pensati appositamente per lei.

Per le mamme dal pollice verde e appassionate del colorato mondo dei fiori, l’idea migliore è collocata in zona Bocconi ed è un luogo magico dove si possono acquistare composizioni incredibili e gustare anche una magnifica cena. Si chiama “Portafiori” ed è un negozio di fiori con cucina, più una sala completamente arredata da piante.

Per le mamme attente alle materie prime e alla loro qualità, per pietanze di origine naturale, l’opzione migliore è “Erbabrusca” a Milano Sud. In fondo al Naviglio Pavese, si trova questo straordinario orto con cucina che inserisce nelle preparazioni i propri prodotti a km 0, che si possono anche ammirare gustando i piatti all’aria aperta immersi nel verse.

Per le amanti della cucina di pesce, in zona Moscova troverete la soluzione ideale: “Pescetto” Un ristorante con pesce talmente fresco, che è acquistabile dal loro banco, selezionando addirittura il tipo di preparazione ed il condimento da associare. Piatti semplici e naturali, dove il protagonista è unicamente il pesce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festa della Mamma: come creare il bigliettino d’auguri perfetto

La scelta per le appassionate della cucina di carne si trova adiacente ai Navigli ed è uno storico locale argentino. Il nome è “Don Juan” e offre pietanze di carne tipiche, freschissime, senza badare alle proporzioni  e preparate rispettandone i tagli, per un’esplosione di gusti garantita.

Impostazioni privacy