Questi sono gli sport con cui bruciare più calorie

Tra poco ci sarà la fatidica prova costume e questi sono gli ultimi sforzi per superarla al massimo, ecco dunque quali sono gli sport con i quali poter andare a bruciare più calorie.

Una dieta sana sicuramente fa molto per il proprio aspetto fisico ma per andare a definire e delineare il proprio aspetto, rinforzare i muscoli e tonificare e è importante muoversi, farlo attraverso uno sport che ci piace potrebbe essere la soluzione ideale per bruciare calorie e divertirsi.

sport bruciare calorie
(nepalidevu- Pixabay)

L’attività fisica è fondamentale oltre che per andare a scolpire tonificare il nostro corpo dunque per una questione di estetica è importante anche per tutto il nostro sistema, infatti un’attività fisica costante nel tempo a porta molti benefici a tutto il sistema riduce il rischio di ammalarsi di mortalità ed è anche un ottimo antidepressivo.

I 10 sport con i quali si bruciano più calorie

sport bruciare calorie
(Pixabay)

Al primo posto troviamo il trekking, ideale farlo anche nel weekend, è un’occasione per vedere i posti nuovi apprezzare la montagna o i boschi, se avete la fortuna di abitare in una città con un po’ di verde intorno munitevi di zaino in spalla, scarpe adeguate e immergetevi nella natura è un modo per staccare con la mente, rappresenta un’attività mindfulness a tutti gli effetti e fa benissimo a tutto il corpo, è ideale per chi vuole tonificare addome, gambe e glutei con il trekking infatti si possono arrivare a bruciare fino a 400 cal all’ora.

Il basket è uno sport cardio ad alta intensità che permette di bruciare da subito, i grassi e di allenare tutto il corpo,  in media vengono bruciate circa 500 kcal l’ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pressione Alta: prova almeno uno di questi rimedi

E se passeggiare è bello andare in bicicletta lo è altrettanto, andando in bici si possono bruciare molte calorie e in poco tempo infatti con solo un’ora arriviamo a più di 500 kcal, la bicicletta attiva tutti i muscoli dell’addome e fa lavorare moltissimo le gambe, fa bene al cuore ed è l’ideale anche per chi ha poco tempo.

Con il tennis si bruciano molte calorie fino a 580, anche se purtroppo fa dimagrire solo se praticato ad alta intensità è perfetto però per chi punta a migliorare il tono delle gambe e a rafforzare le braccia.

Con il nuoto si bruciano moltissime calorie fino a 600 all’ora, allunga la muscolatura, fa perdere peso e permette di bruciare moltissimo fa bene alla respirazione e tonifica tutto il corpo, in acqua inoltre è possibile praticare anche altre attività come allenarsi in acqua, fare fitness e anche queste attività garantiscono un buon dispendio energetico.

Andare sui pattini, è possibile ovunque sia in città che sulla pista ciclabile, ma anche in un campo sportivo è ideale per tonificare gambe e glutei e per migliorare l’equilibrio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Sta per arrivare il frutto dell’estate, scopri le sue innumerevoli proprietà

Saltare la corda è considerato un allenamento total-body in quanto fa bruciare moltissime calorie e mette in moto tutto il corpo, in una sola ora di allenamento si bruciano fino a 700 kcal, tra l’altro si può praticare ovunque, sarà sufficiente saltarla anche per una mezz’ora o poco meno alternandola magari con altri esercizi per avere risultati ottimali.

Calcio uno degli sport più amati dagli uomini e anche uno di quelli con cui si può bruciare di più si arriva a bruciare oltre 800 cal

Il Box potenzia la muscolatura e fa perdere peso, vi libera dallo stress ed è ottimo per rinforzare braccia e gambe.

Impostazioni privacy