Il Met Gala di Billie Eilish è ecosostenibile e tremendamente fashion

Billie Eilish riscrive le regole dell’alta moda con un abito sostenibile che ci fa sognare e ricordare che “eco” è fashion: chapeau!

Billie Eilish
La cantante Billie Eilish (Instagram)

Ha soli 20 anni ed ha già vinto 7 Grammy Awards e un Oscar: Billie Eilish in pochissimo tempo è diventata un modello internazionale. Icona non solo per quanto riguarda la musica, il suo stile ha già conquistato milioni di emulatori e anche il suo impegno sociale ha attirato precocemente l’attenzione.

Non ha mai nascosto il suo interesse verso la crisi climatica, schierandosi apertamente per l’ambiente e sollecitando una maggiore partecipazione da parte dei leader mondiali per attuare un piano di salvaguardia per l’ambiente. Sostenitrice anche dei diritti per gli animali, ha portato con sé ognuno di questi aspetti al Met Gala 2022, che dopo averla resa irresistibile protagonista con l’omaggio a Marilyn Monroe nella scorsa edizione, torna di nuovo in memorabili vesti per impartirci la più grande lezione di moda.

Billie Eilish, “Eco-Fashion”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –>  Belen Rodriguez presenta un pezzo della collezione Me Fui, il suo bikini fluo è il costume di questa stagione

Aveva già annunciato che la sua priorità sarebbe stata essere “il più eco-friendly possibile” per il Met Gala e ha ovviamente mantenuto la promessa. Ma Billie Eilish ha fatto ancora di più che indossare un abito sostenibile nel più grande evento di moda che si celebri annualmente.

Ci ha dimostrato che “lusso” ed “ecologia” non solo sono due addendi che si possono inserire nella stessa operazione, ma danno vita a un terzo risultato, “fashion“, che non ha niente da invidiare agli altri capi ammirati sul red carpet. In pieno rispetto ed esaltazione del tema “Gilded Fashion“, la pop star ha sfoggiato una creazione firmata da Alessandro Michele per Gucci, con tessuti interamente riciclati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli perfetti? Il segreto sta nell’usare questo curioso rimedio: non l’avresti mai detto

La personalità che contraddistingue lo stile estremamente forte della cantante è stato pienamente valorizzato dal look, in un abito colorato in satin con strascico e cascata di fiori, nonché bustino e pizzo verde trasparente. E per finire, non potevano mancare le scarpe in beige interamente vegane: chapeau!

Impostazioni privacy