Capelli perfetti? Il segreto sta nell’usare questo curioso rimedio: non l’avresti mai detto

Capelli perfetti? Il segreto sta nell’usare questo curioso rimedio: non l’avresti mai detto. Dopo averlo scoperto, cambierai le tue abitudini. 

Segreto capelli perfetti
Donna piega riccia – Pixabay

Quanto amiamo i nostri capelli e a cosa siamo disposti pur di averli sempre perfetti? La chioma si sa, dice molto sulla nostra personalità ed è per questo che dobbiamo necessariamente curarla e renderla al top. E’ vero che esistono in commercio tantissimi prodotti proprio per soddisfare ogni esigenza.

E’ importante tenere presente che il capello va curato con i prodotti specifici e quindi non è che con uno shampoo si possa lavare tutta la famiglia! Che dire ad esempio tra capelli grassi e secchi o sfibrati? Insomma, è importante capire le esigenze specifiche del capello per evitare di fare un danno alle tue lunghezze.

Capelli perfetti, il segreto di bellezza  è stato svelato

rimedi naturali capelli perfetti
Fragole in ciotola – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli danneggiati? Basta un po’ di tè verde per risanarli

Avere dei capelli belli e forti è possibilissimo ma bisogna rispettare tutti i passaggi e avvalerci di questi prodotti utili per ridarci una chioma da sogno. Oltre ai prodotti acquistabili nei vari punti vendita sia online che offline, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali perfetti per dare salute ai nostri capelli. Il segreto sta nell’utilizzarli sapientemente.

Ecco alcuni rimedi naturali da riproporre assolutamente:

  • Banana: un frutto dalle numerose risorse. Quello che occorre è prendere la polpa ed usarla come se fosse un balsamo. Le sue proprietà ivi contenute favoriscono il capello rendendolo morbido e pieno di salute. In particolar modo agisce come antiossidante, in questo modo pertanto combatterà i radicali liberi e gli effetti dei raggi solari;
  • Tuorlo d’uovo: un alimento ricco di proteine, perfetto per i nostri capelli. In questo caso occorre prendere il tuorlo di un uovo e massaggiare il cuoio capelluto per dieci minuti. Procedere poi al lavaggio normale. Questo rimedio richiede tempo proprio per rimuovere ogni residuo;
  • Birra: molti la impiegano in estate per favorire l’abbronzatura, ma la bevanda dà il meglio di sé quando si tratta di nutrire i nostri capelli. Basterà solo strofinarla sulle lunghezze e lasciare in posa per una trentina di minuti. Procedere poi al risciacquo;
  • Olio di oliva: un rimedio usato anche dalle nostre nonne per nutrire i capelli. Al pari della birra, richiede un tempo di posa pari a 30 minuti. Si consiglia altresì di lasciarlo agire durante la notte per un effetto migliore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli forti e sani? Scopri l’ingrediente segreto per una chioma da sogno

  • Fragole: acido ellagico, antocianina, quercetina e catechina queste sono sostanze che contiene il frutto e che fanno bene ai capelli. Per questo occorre schiacciare 6 fragole ed applicarle sui capelli. Dopo venti minuti basta risciacquare abbondantemente.
Impostazioni privacy