Capelli biondi: questo ingrediente naturale li renderà più luminosi che mai

Se i tuoi capelli biondi faticano a splendere non andare dal parrucchiere: esiste un ingrediente naturale dall’incredibile effetto shine

Capelli biondi
Capelli biondi (Pixabay)

Sia per le carnagioni calde che per quelle più fredde, il biondo ha la facoltà di donare lucentezza al viso. Moltissime le star che ricorrono a questa colorazione, nonostante la loro base differente, per quel desiderato effetto “shine”. Importante scegliere la gradazione che si adatti perfettamente al nostro incarnato (come insegna l’armocromia) per il migliore risultato.

Ma anche per le bionde naturali vale una regola imprescindibile: per far risplendere le chiome più chiare è essenziale un ottimo livello di manutenzione. Maschere idratanti e oli ricostituenti saranno perfetti per eliminare l’effetto crespo, con i conseguenti riflessi gialli, dovuti spesso ai prodotti chimici. Ma esiste un ingrediente accessibile a tutti che può far brillare i capelli biondi sin dalla prima applicazione, schiarendoli senza decolorazione: scopriamolo insieme.

Capelli biondi e lucenti

Capelli biondi
Birra (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scrub: fatto in casa è ancora più efficace ecco come si prepara

I capelli biondi sono tanto affascinanti quanto delicati, e spesso quel meraviglioso effetto lucente che li contraddistingue lascia il posto ad una tonalità sempre più spenta. Ricorrere dal parrucchiere, se in un primo momento vi darà la sensazione di aver riportato in vita il vostro colore, subito dopo potrebbe risentire dei continui trattamenti.

Ma anche nel caso di un biondo completamente naturale, è opportuno dedicare del tempo alla propria chioma per valorizzarla al meglio. Esiste un ingrediente completamente naturale in grado di soddisfare le necessità dei capelli biondi fin dalla prima applicazione, donandole non solo rinnovata luce, ma anche dei riflessi strepitosi come “baciati dal sole“.

Si tratta della birra, meglio se più chiara possibile, che agirà sulla vostra chioma proprio come un effetto schiarente di una seduta dal parrucchiere. Basterà sgasarla versandola in un recipiente (meglio ripetere l’operazione per un risultato ottimale) per poi applicarla sui capelli e lasciarla in posa. È possibile fissarli con la pellicola per un perfetto mantenimento e più sarà lunga la sua durata, più i capelli verranno schiariti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Valentina Ferragni, il suo outfit riformula le regole di questa primavera

A questo punto potete applicare lo shampoo per il vostro lavaggio, senza dimenticare di nutrire i capelli con un balsamo o una maschera per esaltarli ancora di più, e l’effetto finale sarà ultra shine!

Impostazioni privacy