Milano Beauty Week: al via la prima edizione dell’evento dedicato alla bellezza

È partita la Milano Beauty Week. In scena, dal 3 maggio all’8, nella capitale della moda italiana, si tratta della prima edizione della settimana dedicata all’universo della bellezza.

Milano Fashion Week
Milano Fashion Week (Foto di Amir SeilSepour da Pexels)

Con più i 400 mila lavoratori solo in Italia, il comparto della bellezza è sempre più in crescita. Nonostante la sua portata, fino a oggi non esistenza un evento dedicato a questo settore.

A pensarci è stata Cosmetica Italia che ha dato vita con Cosmoprof ed Esxence alla prima settimana dedicata a questo universo. Si tratta della Milano Beauty Week, manifestazione attesissima sbarcata nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio.

Con una kermesse nel segno del beauty, la settimana ha l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso annuale rivolto ad addetti del settori e amanti di questo mondo. Con un fitto calendario di appuntamenti per la città, trova il suo fulcro a Palazzo Giureconsulti, situato in Piazza dei Mercatini 2, nei pressi del Duomo.

Qui è stato realizzato un vero e proprio Beauty Village animato da laboratori, esposizioni, ed experience da vivere tra i vari corner in cui si potranno scoprire prodotti, brand, novità e riflettere sul settore con dibattiti dedicati.

Milano Beauty Week: evento imperdibile per dare voce al settore della bellezza

Innovazione, sostenibilità, inclusione, emozione e sostenibilità sono i valori portanti della Milano Beauty Week. Un evento imperdibile per le appassionate del beauty che porta a Milano una settimana unica nel suo genere, mai vissuta prima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli perfetti? Il segreto sta nell’usare questo curioso rimedio: non l’avresti mai detto

Oltre al cuore della manifestazione in Palazzo Giureconsulti, sono previsti eventi per la città. In fatto di make-up protagonista Diego dalla Palma Milano. Presso la sede del noto marchio, in via Brera 6, si può prenotare una sessione di trucco dal 4 maggio all’8, dalle 10 alle 20. Questa possibilità è offerta anche il 5 maggio presso Beauty Village della Beauty Week, dalle 11 alle 20.

Si passa poi all’universo dei profumi. Nell’ambito della manifestazione è prevista una Passeggiata Olfattiva: un vero e proprio itinerario per scoprire l’universo delle fragranze facendo tappa nelle profumerie milanesi che hanno aderito all’evento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Belen Rodriguez presenta un pezzo della collezione Me Fui, il suo bikini fluo è il costume di questa stagione

Non manca anche l’attenzione per la moda. Il 3 maggio, presso la sede dell’Associazione Libellule Onlus, in via Filippo Lippi, va in scena un evento dedicati al beauty e all’arte giapponese. Grazie all’Atelier di Furoshiki si potrà darà vita  durante la giornata a una borsa di stoffa super chic, seguendo gli insegnamenti dell’esperta di beauty Ai Yamamoto.

 

Impostazioni privacy