Mascara nero o mascara marrone? Questo è il dilemma: quale scegliere?

Il mascara è il prodotto di make up in grado di far risaltare lo sguardo e di aprire gli occhi, ma quale scegliere? Ormai lo si può trovare di diversi colori ma la sfida rimane aperta tra il nero il marrone. 

mascara make up
Mascara (Pixabay)

Il mascara, prodotto di make up oggi tanto amato, in origine era un composto realizzato con vaselina gelatinosa e polvere di carbone, che il chimico T. L. Williams pensò nel 1913 per sua sorella Mabel.

La miscela divenne un successo e fu così che Williams decise di fondare la compagnia Maybelline (aggiungendo al nome della sorella il termine vaseline, ossia “vaselina”), che divenne poi una tra le aziende più famose e riconosciute del settore. Successivamente il mascara venne riproposto in diverse tipologie, tutte contenute all’interno di un tubetto chiuso da un tappo, a cui è attaccato lo scovolino, che permette al prodotto di essere applicato sulle ciglia.

Di diverse tipologie e colori, il mascara è un prodotto che deve essere scelto con cura in base al colore della pelle, dei capelli e a seconda della sfumatura dell’iride. Vediamo dunque qual è il mascara giusto per te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Hailey Bieber, il suo segreto per un make up etereo è una nuova tecnica per mettere il blush

Quale mascara puoi scegliere in base alle caratteristiche del tuo viso?

applicare mascara
Donna che si mette il mascara (Pixabay)

Come anticipavo, sul mercato possiamo trovare diverse tipologie di mascara e alcune di queste cambiano in base al colore, anche se i più apprezzati rimangono il nero e il marrone e tutt’ora c’è una sfida in corso. È meglio scegliere il mascara nero oppure quello marrone? Per decidere può essere utile fare alcune considerazioni.

Il mascara nero è sicuramente quello che fa risaltare maggiormente lo sguardo, rendendolo più profondo. Ma non è adatto a tutti. Il mascara nero è fortemente consigliato per chi ha carnagione, capelli e occhi scuri. Su queste persone l’effetto sarà amplificato.

Chi invece ha pelle e occhi chiari, allora può optare per il mascara marrone. Con questo prodotto l’effetto sarà più “soft” ma altrettanto in grado di valorizzare lo sguardo, senza però appesantirlo. Il trucco risulterà dunque discreto ma l’effetto sarà affascinante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Make up occhi dopo i 40, ecco come valorizzare lo sguardo con questi semplici trucchi

In entrambi i casi, ricordati che per ottenere l’effetto desiderato il mascara deve essere applicato dal basso verso l’alto e con movimenti a zig zag. In questo modo la stesura sarà fluida e senza grumi.

Impostazioni privacy