Blazer, ecco perchè in primavera è indispensabile: suggerimenti di stile (mai più senza)

Il blazer è un capo che manca al tuo guardaroba? Alcuni motivi per pentirtene e rimediare subito con alcune proposte di stile davvero affascinanti

Blazer
L’attrice Zendaya in Valentino (Instagram)

Non importa quale sia il tuo mood, il blazer si adatterà perfettamente alle tue intenzioni per abbinamenti fashion. Dall’urban al classy, questo è solo uno dei motivi che lo rende indispensabile nel tuo armadio, ancora di più per quanto riguarda la moda primaverile 2022.

Capo per eccellenza della stagione, si rivela efficace per le variazioni climatiche tipiche di questo periodo, aggiungendo una nota inconfondibile di stile che non passerà certo inosservata. Soprattutto nelle tonalità previste dalle tendenze, in cui oltre al sempre apprezzatissimo classico, ci si affaccia alle più vibranti e vivaci tonalità appariscenti.

Si passa dal fluo al pastello, nella palette fredda e calda, dalle stampe al gessato: l’importante è farsi notare. Le giacche vitaminiche si prestano anche ad abbinamenti non convenzionali di grandissimo effetto, come anche le tonalità più sobrie permettono di osare con altri accessori per un look da star.

Blazer, capo indispensabile

Blazer
La supermodella Irina Shayk in Burberry (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fendace diventa realtà. Quali sono i capi preferiti dalle donne?

Simbolo dell’empowerment femminile, il tailleur pantalone ha segnato la storia dell’abbigliamento per le donne, passando da rivoluzionario atto di affermazione ad un classico intramontabile, che tuttavia mantiene vivo quell’invincibile fascino. Un carattere ancora più evidente con le ultime tendenze, che vogliono il look in chiave ancora più mannish, proprio come ci ha dimostrato una strepitosa Zendaya sul red carpet.

Completi over, giacche morbidi, spalle imbottite, ma non passano certo neanche le linee più aderenti e femminili. Si possono ammirare colori scuri e vivaci, fantasie colorate o gessati, non ci sono regole per questa primavera. Se non una sola: avere il blazer nel nostro guardaroba.

Un trend che conquista sempre più terreno è il completo intero monocromo nelle tonalità più sgargianti, che permette di spezzare la giacca in modo da indossarla anche come soprabito. Una perfetta nota di colore per un maxi dress nero per la sera, o un vestito bianco mini per un look daily di classe.

La giacca over, in tutte le sue tonalità, diventa perfetta come blazer dress, soprattutto se doppiopetto, da abbinare a una seducente lingerie a vista per un look sofisticato ma anche sexy. Se indossato con pantalone over, particolarmente trendy risulta l’abbinamento con sneakers e crop top, ed il risultato sarà irresistibilmente urban.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bianca Atzei e i sandali perfetti per i party look dell’estate 2022: disco vibes

La stessa proposta di stile si coniuga perfettamente al blazer indossato con i jeans, e basta sostituire le scarpe sportive con quelle con tacco per avere un’immagine casual chic adatta ad ogni occasione.

Impostazioni privacy