Moda sposa 2022, tutte le tendenze beauty per uno stile impeccabile

Moda sposa 2022, vediamo quali sono le tendenze beauty dell’anno per avere uno stile impeccabile il giorno delle nozze.

Il 2022 è sicuramente l’anno del ritorno dei matrimoni, e quest’anno si stima che siano circa 2,6 milioni le spose che arriveranno all’altare.

moda sposa 2022 trend capelli make up
Acconciatura semi raccolta (Foto Pinterest @beautydea.it)

Spose che nella maggior parte dei casi hanno dovuto rimandare le nozze a causa Covid, e che ora sono desiderose più che mai che ogni dettaglio sia perfetto e impeccabile.

In fatto di stile, quest’anno la moda vede una voglia di emergere, di far vedere a tutti il proprio stile, al di la delle convenzionali regole che girano intorno al giorno più bello.

Apparire quindi, con disinvoltura ed eleganza, con una forte personalità che rende così ogni look sposa davvero unico.

Ma quali sono le tendenze beauty più in voga per questo 2022? Ecco tutti i trend dalle acconciature al make up.

Moda sposa 2022, gli hair style e i make up dell’anno

Il matrimonio dell’anno è stato sicuramente quello tra Nicola Peltz e Brooklyn Beckham, che ha  sicuramente ispirato numerose bride to be.

Il look della sposa infatti, era davvero impeccabile, con un’acconciatura in onore di Claudia Schiffer, semi raccolta, con la riga in mezzo e la frangia a tendina scalata, e un make up molto luminoso e naturale, che dava un’aria molto romantica alla bella Nicola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->I gioielli immancabili che tutte noi dovremmo avere nel nostro portagioie

Ecco quindi che tra i trend di quest’anno per quanto riguarda gli hair style, troviamo sicuramente i capelli semi raccolti, impreziositi da perline o Swaroski, fiori e strasse.

Al secondo posto troviamo i capelli sciolti arricchiti da fiori, romantici e semplici, mentre i fermagli pieni di cristalli luminosi sono la vera tendenza in arrivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Abiti da sposa: i modelli più accessibili e chic del 2022

Per quanto riguarda invece il make up, c’è il grande trionfo dello smokey nude. Ben il 35,8% delle spose in Italia vuole evidenziare la propria bellezza naturale, con un make up semplice e luminoso.

Grande ritorno anche delle labbra protagoniste del make up, con gloss color fragola, pesca o caramello, o labbra rosse per le più audaci, mentre in arrivo la tendenza di arricchire il make up con perline e glitter, per un look più estroso e fuori dagli schemi.

Quello che emerge, anche qui, è la voglia di brillare di luce propria con un trucco in base all’armocromia e alla propria personalità.

Impostazioni privacy