Schwarzenegger: la nuova dieta a base vegetale

Arnold Schwarzenegger ha dichiarato di seguire una nuova dieta, che sarebbe molto salutare e tutta vegetariana.

Arnold Schwarzenegger è un attore e produttore statunitense, è un’ex bodybuilding tra i più influenti, attualmente l’uomo ha attualmente 74 anni e ha deciso di dare una svolta alla sua dieta.

Schwarzenegger ha informato i suoi followers sui social media del nuovo regime alimentare che sta seguendo, l’uomo infatti ha dichiarato di aver ridotto al minimo le proteine animali a favore di quelle vegetali.

Svelata la nuova dieta vegetariana dell’ex bodybuilding Schwarzenegger

Alcuni giorni fa l’attore ha condiviso con fan la sua nuova alimentazione vegetariana, dopo che i followers gli avevano chiesto cosa mangiasse. Siamo così venuti a sapere che Schwarzenegger segue una dieta che prevede l’80% di alimenti di origine vegetale.

Per la cena preferisce legumi e verdure, di solito mangia una zuppa mista di verdure e proteine vegetali, accompagnata da un’insalata di cetrioli come contorno condita con olio di semi di zucca e sale. In Stiria dove è nato l’attore l’olio di semi di zucca è molto apprezzato, è noto che i semi di zucca infatti costituiscono un’ottima fonte di grassi buoni e contengono preziose sostanze nutritive come zinco, potassio, magnesio e ferro, inoltre contengono il triptofano, un potente amminoacido capace di stimolare il buon umore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Dieta brucia grassi, ecco cosa mangiare per essere in forma prima dell’estate

Dopo l’allenamento, berrebbe un frullato proteico arricchito da frutti di bosco o da una banana accompagnato con del succo di amarene, nei frullati talvolta aggiungerebbe anche delle proteine in polvere quelle che preferisce sono una miscela vegana a base di piselli e zucca, la combinazione di fonti di proteine vegetali serve a garantirgli una proteina completa capace di contenere tutti gli aminoacidi essenziali.

Il succo di amarena invece aiuterebbe il corpo ad attenuare i dolori muscolari dopo l’attività fisica. Ha poi confessato che a volte si concederebbe un bicchierino di tequila o di grappa in quanto è convinto che bere di rado e con moderazione non interferisca con i suoi obiettivi di fitness e che non causi danni importanti alla salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Shampoo solido: vantaggi e svantaggi di questo prodotto eco-friendly

Che dire l’uomo sembra in ottima forma, solare e positivo, mostra il suo sorriso nelle foto, si intravede una persona serena, che non dimostra affatto la sua età. Che una dieta vegetale sia estremamente benefica ormai è evidenziato da molte ricerche scientifiche pubblicare su riviste ufficiali.

Impostazioni privacy