Dieta brucia grassi, ecco cosa mangiare per essere in forma prima dell’estate

L’estate si avvicina e così la prova costume. Per tornare in forma in vista della bella stagione prova la dieta brucia grassi. Cosa mangiare.

Con l’arrivo della bella stagione, si avvicina anche la tanto odiata prova costume, che ogni anno ci mette alla prova facendoci cadere nello sconforto più totale.

dieta brucia grassi alimenti termogenici
Il peperoncino (Foto di Christine Sponchia da Pixabay)

Il trucco è ovviamente, giocare in anticipo, per tanto questo è il periodo migliore per iniziare una dieta in vista dell’estate. Tra queste, la cosiddetta dieta brucia grassi, chiamata così proprio per l’assunzione di cibi detti brucia grassi.

Questi alimenti, consentirebbero di perdere peso mangiando, in maniera del tutto naturale, ricchi di fibre che consumano una parte delle loro calorie nel processo digestivo e contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà ed ad innalzare il metabolismo basale.

Ovviamente, questo non basta per rimettersi in forma, ma abbinare i cibi brucia grassi ad una sana alimentazione e ad una discreta attività sportiva ci permetterebbe di arrivare senza problemi in forma alla prova costume.

Andiamo quindi a vedere nello specifico quali sono i cibi brucia grassi.

Dieta brucia grassi, i principali cibi

dieta brucia grassi alimenti termogenici
L’ananas (Foto di Joseph Mucira da Pixabay)

Trai cibi brucia grassi che possiamo considerare alleati per perdere peso, troviamo due frutti, il pompelmo e l’ananas.

Il pompelmo viene spesso consigliato nelle diete, perché blocca il senso di fame e ha un contenuto calorico davvero basso, oltre ad essere ricchissimo di acqua.

L’ananas invece, è il frutto brucia grassi per eccellenza, ricco di bromelina, che riduce l’infiammazione delle zone adipose migliorando quindi cellulite e microcircolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->

Tra le spezie invece, troviamo il peperoncino, termogenico per eccellenza, che contiene capsaicina, una sostanza che favorisce il metabolismo dei grassi e tiene sotto controllo l’appetito. Stessa cosa per il tè verde, ideale da consumare ogni giorno per la sua azione detox e termogenica.

Per quanto riguarda le verdure, ne abbiamo ben tre da usare come cibi brucia grassi, i finocchi, i broccoli e la lattuga.

I finocchi come tutti sanno, sono davvero poco calorici perché composti in prevalenza da acqua e fibra. Inoltre, saziano e agevolano la digestione, riducendo i gas intestinali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Una mela al giorno toglie il medico di torno? Fake news, scopriamo perché

I broccoli invece, sono ricchi di vitamina C, che stimola la produzione di carnitina che favorisce a sua volta la lipolisi, mentre la lattuga drena e aiuta a saziarsi prima.

In ultimo non possiamo non citare il salmone, ricco di omega 3, ma anche la carne magra, entrambi con un alto contenuto di proteine.

Impostazioni privacy