Una mela al giorno toglie il medico di torno? Fake news, scopriamo perché

Mangiare sano è importante non solo per il proprio fisico ma anche per la salute. Tutte le donne amano sentirsi belle e affascinanti in ogni situazione e per questo, avere un corpo tonico è fondamentale.

Quanto è importante mangiare equilibrato? Seguire un’alimentazione sana è utile per tantissimi aspetti e per questo al supermercato, non puoi mai mancare l’acquisto di frutta e verdura. Fare uno spuntino con una mela o un frutto scelto rispetto ai propri gusti, aiuta a saziarsi senza contrastare la dieta.

MELE
MELE (Instagram)

Scegliere di mangiare una mela è per molti la soluzione giusta. In estate, con l’arrivo del caldo e delle belle giornate, una deliziosa macedonia di frutta diventa un pranzo pratico e veloce da portare in spiaggia, cosi da mangiare una cosa salutare che si sposa perfettamente con la dieta. Anche dopo un’intensa attività fisica in molte scelgono una mela per mettere qualcosina nello stomaco e in molti casi, l’unico passaggio da fare è pulire la buccia sotto l’acqua e mangiarla a morsi. Sono tantissimi gli studi che affermano quanto effettivamente questo frutto faccia bene alla salute ma non bisogna mai tralasciare un dettaglio importante, quale?

La mela con la buccia non sempre fa bene, vediamo perché

Mele
Mele (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Se hai problemi di sonno queste vitamine faranno miracoli

Fate molta attenzione quando mangiate una mela con la buccia, è molto importante tener presente che questo frutto possiede molti pesticidi. Sembra che non faccia cosi bene alla salute mangiare tante mele senza sbucciarle prima, al contrario invece ci sono altri frutti che contengono meno pesticidi e per tanto più sani.

L’avocado ed il mais ad esempio ne contengono molti in meno, sono puliti e consigliati dagli esperti rispetto ad una quantità eccessiva di mele. Oltre a questi, ci sono altri frutti che non hanno tanti pesticidi, ovvero l’ananas, i piselli, la papaya. Ma perché mangiare una mela può farci star male? Per seguire una dieta è necessario assumere fibre per permettere al proprio corpo, di avere le forze necessarie durante la giornata. Quando si mangia una mela di troppo allora, è bene fare attenzione alla digestione, per evitare problemi fastidiosi. In sostituzione ad ogni modo, ci sono tanti alimenti che contengono un’ottima quantità di fibre, come i cereali integrali, le verdure ed i legumi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La dieta Okinawa, ottima per dimagrire e per vivere in salute

Impostazioni privacy