I 7 comandamenti della manicure: seguili tutti se vuoi unghie al top

Sono 7 i comandamenti per una manicure perfetta, seguirli tutti è necessario per avere delle unghie al top e da invidia. 

gel trasparente applicazione
manicure in gel (Haircare.it)

Avere la manicure perfetta è il sogno di tutte le donne. Un qualcosa di sicuramente realizzabile, se non da soli magari con l’ausilio di esperte certificate e non improvvisate. Le mani sono il biglietto da visita, una parte del corpo che esprime molto sul proprio modo di essere e che merita quindi le dovute accortezze. Manicure semplici ed elaborate, unghie corte e chilometriche, a prescindere dal modello che si sceglie per le proprie mani, bisogna rispettare delle regole ben precise per avere un buon risultato finale. Le estetiste non hanno dubbi in merito: sono sette le regole che devono essere rispettate e seguite pedissequamente per avere un ottimo risultato. Le mani appariranno assolutamente sane.

7 comandamenti per una manicure perfetta

Mani curate
Manicure trasparente (Haircare.it)

Le unghie sono la parte del corpo che trattiene le maggiori sporcizie, quindi tenerle pulite non è solo una questione di estetica ma soprattutto di igiene e sicurezza per la propria salute. Seguire questo piccolo vademecum che comprende sette regole per una manicure perfetta è assolutamente un must, un qualcosa a cui non si può rinunciare. Avere in casa gli strumenti da manicure è necessario, altrimenti non si può procedere. Si inizia c0n la regola numero uno: spingere la cuticola, esistono gli appositi bastoncini in legno per procedere, da evitare assolutamente strumenti in metallo improvvisati che possono graffiare o peggio ancora provocare dei tagli. La regola numero due consiste nel pulire sinus e valli. Per chi non lo sapesse, per sinus si intende il punto in cui si congiungono la cuticola del vallo prossimale con la cuticola dei valli laterali con l’apposita presa per unghie. La terza regola è quella di creare la gonna, lavorando bene con la fresa si noterà un ispessimento della cuticola che viene così evidenziata, pronta per essere tagliata, questa è la regola numero quattro. A questo punto, non resta che attuare la regola numero cinque, ossia levigare le unghie.

Fase post-cuticole

Da questo momento le unghie sono pronte per essere trattate e passare alla fase post cuticole. La regola numero sei è quella di lucidare le unghie ed infine la settima consiste nello spolverare, sgrassare con appositi prodotti. Basteranno queste sette passaggi per avere delle unghie pronte per essere trattate e dipinte o lasciate al naturale.

Impostazioni privacy