Acqua appena sveglio, per i Vip è un must: l’abitudine di cui non ti pentirai

Chi sono le stelle che bevono acqua appena sveglio e quali sono i motivi per i quali questa pratica fa diventare migliori, i benefici sono davvero enormi.

Acqua appena svegli quanti bicchieri e perché fa bene
Una donna che beve acqua (Haircare.it)

Acqua appena sveglio, sono in tanti a consigliare di fare così e di concedersi un bel bicchiere non appena abbandoniamo lenzuola e coperte. Il motivo è che non c’è niente di più corroborante, appena apriamo gli occhi. Anche in inverno infatti bere dell’acqua appena sveglio fornisce una sensazione di sollievo e di freschezza necessari, dopo una possibile condizione di secchezza emersa nel corso delle ore di sonno notturno. Può capitare tante volte, non a caso, di svegliarsi con una fastidiosa sensazione di sete.

Ed allora non c’è niente di meglio che bere dell’acqua appena sveglio. Tra l’altro questa è una buona usanza che è molto diffusa tra non pochi volti noti dei più disparati ambiti. Tra attori e cantanti celebri, sportivi ed altri vip, sono in tanti a fare così. Alcuni nomi di stelle dello showbiz che bevono acqua appena sveglie: Jennifer Aniston, Naomi Campbell, Cameron Diaz, Beyoncé, Victoria Beckham, Elle MacPherson…e ce ne sono tanti altri.

Acqua appena sveglio, perché e quanta berne

Acqua appena svegli quanti bicchieri e perché fa bene
Una donna beve acqua (Haircare.it)

Fare questo dà un boost importante al nostro organismo, con uno stimolo importante fornito al metabolismo. Infatti bere l’acqua serve anche a questo, ci rende più reattivi in quelli che sono i procedimenti interni al fisico, compresi quelli che ci aiutano a dimagrire. Ci sentiamo anche depurati internamente, più puliti anche perché questa cosa aiuta a farci digerire, perché “prepara” lo stomaco all’arrivo del cibo.

E poi ci idrata alla perfezione, come dovrebbe accadere ogni giorno. Garantire una corretta circolazione dei liquidi, smaltendo quelli in eccesso per accoglierne di nuovi, fa funzionare meglio ogni fibra del nostro corpo. Ed argina i rischi in relazione all’emergere di controindicazioni come la ritenzione idrica.

A beneficiarne è anche la mente

Acqua appena svegli quanti bicchieri e perché fa bene
Una donna che beve acqua (Haircare.it)

Inoltre ci sono anche degli studi che confermano come l’acqua, assunta nelle dosi quotidiane consigliate di almeno due litri al giorno, sia di grande aiuto anche al cervello ed al suo più efficace funzionamento. C’è tutto da guadagnare quindi nel bere acqua al mattino presto. E poi nel fare questo regolarmente ogni una o due ore, fino a sera.

Impostazioni privacy