Dieta dei liquidi: il regime che permette di perdere 3 chili in 3 giorni

Questo regime alimentare vede tra le sue fan anche Gwyneth Paltrow. La dieta dei liquidi permette di perdere molti chili in pochi giorni.

Dieta dei liquidi
Un addome (Pixabay)

Questo tipo di regime alimentare è una di quelli da usare quando si ha necessità di perdere in fretta qualche chilo, magari in occasione di un evento speciale, come un matrimonio, ad esempio. Il consiiglio è tuttavia di non portarla avanti per troppo tempo, e di affidarvi sempre a uno specialista.

La dieta dei liquidi promette di farvi perdere circa 2/3 chili in 3 giorni, e tra le sue fan vede molte star hollywoodiane, come Gwyneth Paltrow e Miranda Kerr, e da noi è stata portata alla ribalta da Romina Power, che ha raccontato di aver perso ben 6 chili in soli 12 giorni.

Come accennato anche prima, è un regime d’urto, che non va seguito tuttavia come stile di vita. E’ basato tutto, da lì il suo nome, su alimenti liquidi, come zuppe, centrifugati, succhi. Vediamo meglio come funziona e il menù tipo per tre giorni.

Dieta dei liquidi, il menù per 3 giorni

Benchè con questa dieta si faccia scorpacciata di frutta e verdura, ciò non vuol dire che tutte siano concesse. Infatti quelle contenenti carboidrati, come patate, piselli e legumi, oltre a carote, non potranno essere mangiate. Anche frutta come banane e albicocche andranno evitate. Ecco il menù tipo per i primi 3 giorni.

Colazione: spremuta d’arancia o pompelmo senza zucchero e una tazza di tisana o the. Spuntino: un frullato di frutta fresca senza zucchero (sale e zucchero non sono concessi durante questa dieta). A pranzo, un passato di verdure a foglia verde misto, seguito da un infuso di finocchio o anice. Per zuccherare potete volendo usare il dolcificante o il miele, ovviamente senza esagerare.

Leggi anche –> Pancia rilassata? Per eliminarla bastano solo 30 minuti al giorno

Leggi anche –> Il matrimonio perfetto tra una nota maison di moda e una squadra di calcio: eccellenza italiana

Nel pomeriggio, come merenda, un succo di frutta senza zuccheri, seguito da un centrifugato di verdure o un frullato di frutta con un goccio di latte. A cena, un passato di verdure e 120 gr di pollo o pesce tipo merluzzo.

Impostazioni privacy