Metabolismo lento, perdi 4 chili in 10 giorni: mangia così e avrai risultati incredibili!

Accelera il metabolismo lento, in questo modo perderai tanto in poco tempo e avrai il fisico perfetto per l’estate.

metabolismo lento
Dieta dei 4 kili in 10 giorni, mangia così e perdi peso (Canva) – Haircare.it

Il metabolismo lento è una condizione comune in cui il corpo brucia meno energia di quanto avrebbe dovuto e può essere il risultato di una riduzione dei livelli di attività fisica, dei cambiamenti ormonali o di una malnutrizione. A causa di questo, l’organismo accumula più energia sotto forma di grasso in eccesso che può portare a problemi di salute come diabete o pressione alta.

Le cause più comuni di un metabolismo lento sono una dieta malsana, mancanza di esercizio fisico, fattori ormonali e genetici. Anche lo stress può influenzare il metabolismo, poiché può causare una produzione eccessiva di cortisolo, l’ormone dello stress. Un eccesso di cortisolo può sopprimere il funzionamento dei processi metabolici.

Ma, fortunatamente, è possibile rimediare al metabolismo lento con una dieta sana ed un po’ di esercizio fisico.

Metabolismo lento, prova questa dieta e perderai tantissimo peso: pronta per l’estate?

metabolismo lento
Alimentazione sana (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Elisabetta Gregoraci: rivelata la sua arma segreta per apparire splendida alla MFW – FOTO

Una delle diete più efficaci per accelerare il metabolismo è la dieta dei 4 chili in 10 giorni. Questa dieta promuove una combinazione di esercizio fisico, alimentazione sana ed equilibrata e consumo moderato di bevande alcoliche in modo da aiutare l’organismo a bruciare più calorie e perdere peso. Di seguito è riportato un esempio di cibo proprio di questa dieta. 

metabolismo lento
Esercizio fisico (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Reflusso, questa è la tisana che ti risolve ogni problema!

Per la prima colazione c’è la possibilità di scegliere fra una spremuta di frutta fresca, una tazza di caffè senza zucchero, una banana o un bicchiere di yogurt greco. All’ora di pranzo si può scegliere fra insalata, un piatto di verdure al vapore, uova sode o una porzione di proteine magre come il pesce o i fagioli. La cena può consistere in una porzione di pasto cucinato con pochi grassi o una zuppa. 

Oltre a questo si può mangiare qualcosa a metà mattina e metà pomeriggio come ad esempio una mela, una manciata di noci o uno yogurt con frutta. 

Come parte integrante della dieta è importante fare almeno un’oretta di esercizi cardio o aerobici ogni giorno, come ad esempio camminare o correre. Inoltre è anche importante mantenere una buona idratazione bevendo almeno due litri d’acqua al giorno.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 È possibile che i risultati non siano visibili subito, ma con la giusta combinazione di dieta sana ed esercizio fisico è possibile velocizzare il metabolismo e raggiungere una forma fisica migliore.

Impostazioni privacy