Oli per capelli, non sono tutti uguali: quello migliore è solo uno

Gli oli per capelli non sono tutti uguali: tra la rosa delle possibilità, uno in particolare è il migliore in assoluto. Scopriamo di quale si tratta. 

Usare l'olio per far risplendere i capelli
Oli per capelli (Haircare.it)

Setosi, lucenti, sani e voluminosi. Avere capelli simili è un sogno diffuso, spesso però visto come un miraggio irraggiungibile: si comprano prodotti su prodotti invano, finendo per ritrovarsi con la chioma più stressata di prima.

Bisogna, infatti, scegliere con attenzione i prodotti da applicare sul capello, cercando di capire quali sono le sue esigenze. I capelli rovinati non sono tutti uguali: ci sono quelli che sono secchi e hanno bisogno di idratazione, quelli che si spezzano, che necessitano di essere rinforzati, e quelli sfibrati, bisognosi di nutrimento.

In tutti questi casi, però, c’è un alleato che viene in aiuto dei nostri capelli in ogni situazione: stiamo parlando dell’olio per i capelli, elisir con cui prenderci cura della nostra chioma. Pilastro immancabile di ogni buona haircare routine, ne esistono tante tipologie tra cui l’olio di mandorla, di argan, di semi di lino e di cocco, grande trend del momento. Ma c’è un altro olio per capelli che sta spopolando su tutti: vediamo nel dettaglio di quale tipologia si tratta.

Olio per capelli, qual è il migliore: è un elisir di bellezza per la chioma

Olio capelli al rosmarino immancabile nell'haircare routine
Olio capelli al rosmarino (Haircare.it)

Nel panorama degli oli per capelli spicca una particolare tipologia, ritenuta la migliore in assoluto: si tratta dell’olio di rosmarino.

Questo prodotto tutto al naturale ha tantissimi benefici viste le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche, astringenti, tonificanti e dermopurificanti. Tutto questo lo rende un potente alleato per la chioma, da non farsi mai mancare nella propria haircare routine. In particolare quello che è così amato di questo olio è la sua capacità di stimolare il microcircolo della chioma, aspetto che lo ha reso un trend del momento.

Andando sui social, è un proliferare di tutorial in cui le beauty influencer si mostrano intente ad applicarlo sulla cute, facendo dei movimenti circolari, trucco che porterebbe a una crescita accelerata dei capelli, che diventerebbero in men che non si dica chilometrici.

Oli per capelli, un toccasana la chioma: i dettagli utili

L’olio per capelli al rosmarino stimola il microcircolo del cuoio capelluto determinando non solo una crescita dei capelli più veloce, ma svolgendo anche un’azione rinforzante, grazie alla quale contrastare la caduta dei capelli e le doppie punte.

Grazie alle sue proprietà astringenti è perfetto anche per chi ha la cute grassa. In commercio questo olio si trova un po’ ovunque: tra le tante possibilità è un ottimo alleato il Rosemary Essential Oil di Aliver, apprezzato per la sua azione delicata. Ne bastano due gocce applicate regolarmente sui capelli dopo il lavaggio per avere buoni risultati già dopo poche applicazioni.

Impostazioni privacy