Non sai come usare l’olio di semi di lino? Applicare sui capelli, non puoi immaginare quello che fanno!

Non sai come utilizzare per la tua hair care routine l’olio di semi di lino? Applicalo in questo modo sui capelli e avrai dei risultati pazzeschi

olio di semi di lino
Scopri i benefici magici di questo prodotto naturale (Canva) – Haircare.it

L’olio di semi di lino è una sostanza preziosa per la salute dei capelli. È ricca di acidi grassi essenziali, come omega 3 e omega 6, che assicurano una profonda idratazione. Nutre e aiuta a riparare il capello, rendendolo più resistente alla vulnerabilità. L’olio di semi di lino è un prodotto versatile, ideale per capelli secchi, fragili o sfibrati.

Se desideri una chioma sana e lucente, allora dovrai conoscere tutti i benefici e come applicare alla perfezione questo prodotto naturale, non puoi nemmeno immaginare le proprietà di questo prezioso alleato di bellezza! 

Olio di semi di lino, benefici e come utilizzarlo sulla chioma per dei risultati pazzeschi 

olio di semi di lino
Uniscilo al tuo balsamo preferito (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Addome gonfio, liberati da questo problema con questi rimedi naturali, pancia piatta in pochi giorni!

In primo luogo, può essere usato come un impacco nutriente. Versando una quantità moderata nella mano e massaggiandolo delicatamente si può distribuire uniformemente su tutti i capelli. Massaggiare l’olio per circa cinque minuti, quindi coprire i capelli con un asciugamano caldo, lasciarlo per circa 20 minuti, prima di risciacquare.

Può anche essere usato come conditioner . Aggiungere qualche goccia di olio di semi di lino all’ingrediente principale del proprio balsamo. Qualche goccia è sufficiente a nutrire i capelli senza appesantire.

Per un trattamento antiforfora, mescolarne otto gocce con due cucchiai di miele e applicarlo sulla cute. Massaggiare bene prima di sciacquare. Questa miscela ha anche proprietà anti-infiammatorie, rendendola adatta anche alle persone con dermatiti come la psoriasi.

olio di semi di lino
Utile per trattare psoriasi e forfora (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Dermatite seborroica, i rimedi naturali saranno i tuoi alleati per una pelle liscia

Da ultimo, può essere utilizzato come impacco pre-lavaggio. Mescolarlo con un olio vegetale a piacere, come quello di jojoba o di mandorle dolci. Applicare l’impacco prima del lavaggio, massaggiando e lavorando l’olio su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare in posa per almeno dieci minuti, quindi sciacquare per una piacevole sensazione finale.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 L’olio di semi di lino può essere usato con successo su tutti i tipi di capelli, assicurando idratazione, protezione e nutrimento a lungo termine. Diluito con altri oli, liquori o balsami, è un ottimo modo per prendersi cura dei propri capelli in modo naturale.

Impostazioni privacy