Unghie-specchio, la nuova tendenza sta mandando fuori di testa la Gen Z

Le unghie-specchio sono la nuova tendenza del momento che sta conquistando tutte, soprattutto le più giovani. Scopriamone tutti i dettagli.

Unghie-specchio, la nuova tendenza
Unghie specchio (Haircare.it)

Non c’è niente di meglio che far risplendere la propria bellezza partendo dalle unghie. D’altronde le mani sono il nostro biglietto da visita: non a caso tra i consigli per elevare il proprio stile rientra quello di avere le mani sempre in ordine.

C’è chi ama le manicure più naturali, ci sono invece coloro che adorano gli smalti e poi c’è chi non resiste alle nail art più complesse, affidandosi al gel per le unghie. Da decenni protagoniste del mondo beauty, le unghie realizzate con il gel hanno un grande impatto visivo – sembrano praticamente finte – e permettono di essere curate durante tutte le settimane.

Lo smalto semplice, infatti, succede spesso che si comprometta dopo un solo giorno dalla sua applicazione, stressandoci molto: a risolvere questa problematica ci pensa il gel, molto amato proprio grazie alla sua grande resistenza.

Inoltre il pregio di questa manicure è che permette di realizzare effetti di ogni tipo: dalle unghie monocolore, al french, al baby boomer, agli sfumati. Si possono persino creare raffigurazioni e disegni. In fatto di nail art c’è una protagonista assoluta delle tendenze unghie del momento: stiamo parlando delle unghie-specchio.

Unghie-specchio protagoniste delle tendenze del momento: i dettagli

Unghie-specchio, il trend
Unghie specchio dorate (Haircare.it)

Le unghie-specchio stanno conquistando tutte, ma soprattutto le più giovani. A dimostrazione di questo è il fatto che questa nail-art è stata perfino scelta da Chiara Ferragni, l’influencer numero uno in Italia, considerata un’icona di stile, tanto che ogni cosa che indossa viene subito copiata.

L’imprenditrice digitale non ha resistito all’effetto specchio per le sue unghie, scegliendolo in un delicato rosa. Il risultato è una manicure splendente e luminosa, che lascia davvero senza fiato: visto il suo effetto wow sta davvero spopolando.

Unghie-specchio, come si riproduce questo effetto wow

Se ti rechi presso un centro di unghie in gel potrai soddisfare il tuo sogno di realizzare le unghie-specchio: visto che è un trend, probabilmente avranno la polverina necessaria per renderle riflettenti.

Questo effetto può essere riprodotto con ogni colore: si stende la nuance scelta e sopra si applica una polvere oleografica, che crea l’effetto specchio. C’è da dire, però, che esistono dei gel che già al loro interno racchiudono la polvere cromata, potendo così realizzare subito l’effetto specchio senza dover ricorre alla polverina ad hoc.

Note anche come mirrored nails, queste unghie luccicanti sono soprattutto sfoggiate con le manicure rosa, ma non mancano anche declinate in effetti più strong, abbinate a smalti scuri come il viola e il nero.

Impostazioni privacy