I pancake per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto: diventeranno la tua ossessione

Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare al gusto e alla golosità devi assolutamente provare questi strepitosi pancake, sono light e non potrai più farne a meno.

Pancake dieta non rinunciare gusto
Pila di pancake su piatto nero -haircare.it

Anche chi è a dieta può gustare manicaretti super golosi ed invitanti, senza quindi dover rinunciare al gusto e alla dolcezza. Questi pancake sono buonissimi e non ti faranno assumere troppe calorie, sono quindi perfetti anche per coloro che seguono un rigido regime alimentare o vogliono semplicemente restare leggeri.

Puoi piacevolmente gustarli a colazione per iniziare la giornata con gusto o anche a merende per uno spuntino davvero sfizioso e delizioso, fare in casa questi pancake è davvero un gioco da ragazzi e piaceranno praticamente a tutti. Nei paragrafi successivi ti svelo tutto ciò che ti occorre per realizzare questa fantastica ricetta e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato, devi assolutamente provarla.

Questi pancake oltre che deliziosi sono anche light, piaceranno a tutta la famiglia

Ricetta light pancake
Persona tiene piatto con dentro i pancake -haircare.it

Servono pochi ingredienti e pochissimo tempo per preparare questi squisiti ed appetitosi pancake, inoltre il procedimento è semplicissimo, infatti è una ricetta alla portata di tutti. Non appena li porterai in tavola faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli li adoreranno.

Gli ingredienti per preparare golosi e light pancake sono:

  • 1 mela
  • 40 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 3 gr di lievito in polvere per dolci

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare deliziosi e light pancake alle mele

Per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene una mela per poi sbucciarla e tagliarla a piccoli pezzi. Versala poi all’interno di un mixer, aggiungi l’uovo, la farina e il lievito dopo averli setacciati per evitare la formazione di grumi fastidiosi. Inizia quindi a frullare il tutto fin quando non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo.

Non appena l’impasto è pronto scalda bene una padella e versa qualche cucchiaio di composto alla volta, non appena si formeranno le classiche bollicine in superficie gira i pancake e falli cuocere anche dall’altro lato per circa trenta secondi. A questo punto, trasferiscili in un piatto e guarnisci con una spolverata di zucchero a velo, con un filo di sciroppo d’acero o con un po’ di miele e gustali con i tuoi commensali.

Con il loro goloso sapore di sicuro conquisteranno il palato di tutti e andranno subito a ruba. La colazione oltre che super golosa sarà anche light e non ti farà fare i conti con i sensi di colpa, dopo averli provati non potrai più farne a meno. Buon appetito!

Impostazioni privacy