Pamela Anderson sul red carpet ci va senza make-up: “Ho smesso di truccarmi”. Il vero motivo

Pamela Anderson dice addio al make-up, mostrandosi durante le sfilate parigine senza trucco. Scopriamo il motivo dietro questa scelta finita al centro dei riflettori.

Pamela Anderson sul red carpet ci va senza make-up: “Ho smesso di truccarmi”
La Anderson (Instagram) – Haircare.it

Icona di bellezza e sex symbol degli anni Novanta. Pamela Anderson ancora oggi è ricordata per il ruolo di bagnina affascinante interpretato nella celebre serie di “Baywatch” –  in cui ha recitato dal 1992 al 1997 –  che le ha assicurato la grande fama.

Da allora, la classe 1967 ha sfornato un successo dopo l’altro prendendo parte a film e serie televisive. Attrice, modella e conduttrice canadese, naturalizzata statunitense, oggi ha 56 anni e continua a far parlare di sé.

Conosciuta per il suo fisico da dea, la sua chioma bionda e i suoi occhioni azzurri, questa volta l’attrice è finita al centro dei riflettori per via di una scelta inaspettata. Da decenni sempre molto in tiro, mostrandosi in ogni apparizione curata nei minimi dettagli, ha preso una decisione che nessuno si aspettava proprio. Pamela ha detto addio al make-up.

Pamela Anderson dice addio al make-up: il look al naturale alla Paris Fashion Week

Pamela Anderson ha smesso di truccarsi: il motivo
La Anderson alla settimana della moda parigina senza trucco (Instagram) – Haircare.it

Pamela ha detto addio al make-up e non sembra che sia una decisione sporadica. L’attrice avrebbe deciso di non truccarsi più, anche se si reca agli eventi: a dimostrazione di questo è stata la sua ultima apparizione alla recente Paris Fashion Week in cui il suo volto è apparso totalmente al naturale.

Per anni l’ex bagnina di “Baywatch” si è mostrata con elaborati trucchi, esaltando i suoi lineamenti da barbie. Considerata un’icona di stile, poi qualcosa in lei è cambiato: tutto è accaduto a seguito della morte della sua truccatrice di fiducia, Alexis Vogel, mancata per via di un tumore al seno.

Senza l’esperta al suo fianco, la Anderson ha deciso che sarebbe stato meglio lasciare pennelli e ombretti nel cassetto. E così è maturata in lei sempre di più la voglia di non truccarsi. Per l’attrice questa decisione è stata davvero liberatoria: 56 anni, la Anderson non teme lo scorrere del tempo e si è stufata di dover coprire il suo volto con il trucco pur di non mostrare l’età (qui ti abbiamo parlato di un’altra vip che è apparsa sui social struccata).

La Anderson ha smesso di truccarsi: il motivo

Puntare su look naturali non solo ha divertito la star di Hollywood, ma per lei è stata anche una scelta irriverente per dire addio ai dettami sociali, per i quali l’avanzare dell’età spegne della bellezza e che quindi bisogna nasconderla.

Il principale motivo che ha spinto Pamela a non truccarsi più è stato quindi quello di lanciare un importante messaggio: liberare le donne mature dalla schiavitù del make-up. Se il trucco piace va bene anche usarlo, ma in ogni caso non deve essere vissuto come un obbligo.

Impostazioni privacy