Il trucco geniale dell’asciugamano, in pochissimi ne erano a conoscenza

Avvolgere l’asciugamano dopo la doccia può essere un problema per alcune persone no troppo pratiche. Ecco come fare in poche mosse.

asciugamano trucco dopo la doccia
Trucco asciugamano (Screenshot da YouTube) – haircare.it

Ci sono persone che dopo la doccia amano girare nude o seminude per casa. Solo che non tutti se lo possono permettere. In alcune condizioni semplicemente si esce dal bagno e si incontrano i coinquilini, oppure si hanno delle finestre che affacciano sul palazzo di fronte. E con la società smart e digitale meglio non rischiare che qualche buontempone decida di fare un video o delle foto ‘senza veli’. Quindi la soluzione più consona e semplice è avvolgere l’asciugamano della doccia intorno al corpo. Se si è uomini si mette dal bacino in giù, se si è donne si annoda sotto le ascelle.

Solo che si deve trovare un modo per evitare che camminando per le stanze l’asciugamano cada o che si allenti, ed allora si sia costretti a riannodarlo più e più volte. Esiste un trucco molto semplice e rapido per far sì che si possa andare in giro per la casa con l’asciugamano in attesa di asciugarsi, senza doverlo risistemare in continuazione.

Il trucco dell’asciugamano dopo la doccia

asciugamano trucco dopo la doccia
Trucco asciugamano (Screenshot da YouTube) – haircare.it

Questo trucco può essere molto utile ad esempio quando si viaggia. Negli alberghi o nelle stanze in affitto, è molto probabile che siano presenti asciugamani da doccia piuttosto che un accappatoio. Ed allora meglio evitare figuracce, specialmente se si condivide la stanza con una persona con cui non si ha troppa confidenza. Il modo maggiormente utilizzato per arrotolare l’asciugamano intorno al corpo è di prenderlo per il lato lungo ed arrotolarlo intorno ai fianchi lasciando le due aperture davanti.

E poi infilare gli angoli all’interno, come per rimboccare. Ma in questo modo si scioglie molto molto facilmente. La versione femminile copre anche la parte superiore del corpo, dunque si avvolge sotto le ascelle, seguendo lo stesso metodo. Ma c’è un modo molto semplice per evitare che l’asciugamano cada dal corpo.

Il trucco che in pochi conoscono

Può essere usato sia nella versione maschile che femminile. Prendiamo quella maschile, con l’asciugamano avvolto intorno ai fianchi. Dopo averlo avvolto intorno ai fianchi a portafogli, non si deve infilare il lembo angolare verso l’interno, tra l’asciugamano ed il corpo. Si prende tutta la circonferenza e si arrotola verso l’esterno, come si fa con i pantaloni che sono larghi quando non si ha la cintura. Ci si premura bene che durante questa operazione l’asciugamano non si sposti, e si arrotola tutta la circonferenza del bacino, compresa la parte posteriore. Poi si ripete l’operazione un’altra volta. A questo punto sarà impossibile che l’asciugamano cada. Questa tecnica va bene anche per la versione femminile.

Impostazioni privacy