Il trucco del borotalco per pulire i vetri: come semplificarti la vita in poche mosse

Quanti di voi conoscono il trucco del borotalco? Sul web impazza da qualche giorno il metodo, dunque vediamo in che modo preparare la soluzione e come utilizzarla.

Metodo pulizia finestre
Borotalco (Foto da Canva) – Haircare.it

Quando parliamo di pulizia dei vetri, in fretta si storce il naso perché sappiamo bene che riuscire ad averli puliti non è un gioco da ragazzi e si impiegherà molto tempo per riuscire nell’intento. Con l’arrivo della stagione autunnale indubbiamente seguiranno pioggia, vento e maltempo, quindi le nostre finestre meritano un occhio di riguardo.

Quasi sempre, dopo una giornata uggiosa, le nostre finestre appariranno macchiate e polverose. Pulirle, però utilizzando l’ingrediente “magico” non sarà mai stato così semplice e i risultati saranno soddisfacenti. Non perdiamo tempo, ancora le belle giornate sono protagoniste assolute, quindi, quale momento migliore per mettere in pratica il metodo del borotalco?

Prepara così la soluzione al borotalco per pulire i vetri

Pulizia finestre trucco borotalco
Pulizia finestre (Foto da Canva) – Haircare.it

In commercio esistono dei prodotti efficaci per la pulizia dei vetri, ma se l’intenzione è quella di riuscire a risparmiare possiamo adottare il metodo del borotalco. In casa raramente non si trova questo ingrediente è un ottimo alleato se vogliamo prenderci cura dei nostri capelli, ma non tutti sanno che può tornare utile per le faccende domestiche. Preparare il composto è semplicissimo e non richiede moltissimi minuti: dobbiamo solo procurare l’occorrente e in men che non si dica sarà pronto all’uso.

Tutto quello di cui dobbiamo servirci è: acqua, una brocca, uno spruzzino, un panno e del borotalco, appunto. All’interno del nostro recipiente versiamo 700 ml d’acqua tiepida e aggiungiamo due cucchiai di borotalco. Ora serviamoci di un cucchiaio per mescolare. Successivamente, dobbiamo trasferire il nostro composto all’interno del flaconcino spray e agitare energicamente per qualche secondo.

Trucco del borotalco utilizzalo così

Terminata la fase di preparazione, possiamo immediatamente metterci all’opera. Serviamoci di un panno pulito e andiamo a nebulizzare direttamente sulle finestre il prodotto e strofiniamo sulla superficie: le macchie spariranno subito e i vetri torneranno a splendere. A questo punto procediamo con l’asciugatura: in questo caso procuriamo un canovaccio (pulito) e procediamo asciugando, il consiglio è quello di procedere dal basso verso l’alto. Improvvisamente non solo si otterranno finestre pulite, ma un buonissimo odore invaderà anche gli ambienti.

Una postilla è d’obbligo se abbiamo intenzione di pulire le finestre non facciamolo mai quando siamo soli in casa, se è il caso chiediamo aiuto ad un familiare, che potrà stare accanto a noi ed essere pronto a passare l’occorrente, in questo modo si eviteranno spiacevoli episodi.

Impostazioni privacy