Ricette fai da te per uno scrub alle labbra fatto in casa

Puoi preparare anche a casa con le tue mani un ottimo scrub per le labbra, con queste semplici ma infallibili ricette otterrai risultati pazzeschi.

Labbra scrub fai da te
Donna fa lo scrub alle labbra (Canva) -haircare.it

Prendersi adeguatamente cura della pelle ogni giorno è molto importante per mantenerla sana e giovane più a lungo possibile, per questo è fondamentale seguire una corretta beauty routine. Tra i vari prodotti da utilizzare lo lo scrub non può certo mancare, in molti lo fanno sul corpo e sul viso ma devi sapere che è importante farlo anche sulle labbra.

La pelle delle labbra è molto sensibile ed è per questo che tende ad irritarsi e a screpolarsi con facilità, incidono molto gli agenti atmosferici ma anche cosmetici di scarsa qualità o una scarsa idratazione. Un ottimo consiglio per mantenerle ben idratate è quello di utilizzare quotidianamente un balsamo specifico, di tanto in tanto però è opportuno fare delle cure più mirate.

Non tutti sanno che fare lo scrub sulle labbra apporta notevoli benefici, tra le varie cose:

-rimuove le cellule morte

-elimina screpolature e pellicine

-favorisce la circolazione sanguigna rendendo le labbra molto più levigate, morbide e rimpolpate

-dona un contorno labbra più definito

permette a rossetti e lip gloss di durare più a lungo

In commercio si trovano moltissimi scrub per le labbra, ma se ami la tecnica del fai da te puoi prepararne alcuni davvero ottimi in casa con delle ricette molto semplici e veloci. Dopo averli provati resterai piacevolmente stupito dall0incredibile risultato e non potrai più farne a meno.

Ecco alcune fantastiche ricette per un perfetto scrub alle labbra fatto in casa

Come fare scrub labbra
Donna con scrub sulle labbra (Canva) -haircare.it

È bene precisare che lo scrub sulle labbra non deve essere fatto con eccessiva frequenza, infatti si consiglia di utilizzare il prodotto massimo una o due volte a settimana.

Preparare lo scrub labbra in casa è davvero molto semplice, basteranno solo pochi minuti e pochi ingredienti per un perfetto risultato. Il prodotto deve essere massaggiato con delicati e circolari movimenti, così facendo si attiva la microcircolazione e si ottiene un effetto esfoliante. Di seguito ti svelo alcune ricette semplici e veloci per preparare un ottimo ed efficace scrub labbra.

Scrub con miele e zucchero: per prepararlo in casa mescola un cucchiaio di zucchero con un cucchiaino di miele, poi applica il composto ottenuto sulle labbra massaggiando con circolari movimenti. Fatto ciò, lascia il prodotto in posa per cinque minuti prima di sciacquare accuratamente con acqua tiepida.

Se le tue labbra sono secche prepara un naturale scrub a base di olio di mandorle dolci, questo tra le varie cose ha un incredibile potere lenitivi, idratante, emolliente ed elasticizzante. Per realizzarlo mescola all’interno di una scodella un cucchiaio di olio di mandorle dolci e un cucchiaio di zucchero. Non appena è pronto massaggia il prodotto sulle labbra con delicatezza, dopodiché sciacqua con acqua tiepida.

Puoi anche ottenere un effetto volumizzante con lo scrub, utilizzando in questo caso un naturale ingrediente capace di riattivare la micro circolazione delle labbra facendole apparire più rimpolpate e grandi, si tratta del peperoncino. Prepararlo è semplicissimo, dovrai solamente mescolare un cucchiaio di zucchero di canna con un cucchiaio di miele e un pizzico di peperoncino. Massaggia poi in composto sulle labbra con movimenti circolari e subito dopo sciacqua accuratamente con acqua tiepida, il risultato finale ti lascerà senza parole.

Sara Fonte

Impostazioni privacy