Labbra secche e screpolate? Scoperti i rimedi infallibili di cui non potrai fare a meno

Labbra secche e screpolate, non sai come rimediare? Scopri questi semplici trucchi infallibili per una bocca a prova di baci!

labbra secche
Rimedi e prodotti per la cura delle tue labbra (Canva) – Haircare.it

Se hai le labbra secche o screpolate è probabile che tu sia alla ricerca di rimedi naturali o prodotti per alleviare i sintomi. Le labbra secche possono essere causate dall’esposizione agli agenti atmosferici, ai prodotti cosmetici aggressivi, al sole o ai cambiamenti ormonali. Esse possono causare prurito, irritazione, desquamazione e anche dolore. La buona notizia è che è possibile riportare le labbra a uno stato di salute senza l’uso di prodotti o farmaci.

Labbra secche e screpolate, sfrutta i rimedi naturali per una bocca a prova di baci

labbra secche
Scrub esfolianti (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Giulia Salemi osa un look supersexy e lascia senza fiato i social – FOTO

Uno dei rimedi più semplici e naturali è bere più acqua. Una buona idratazione aiuta a mantenere l’umidità e a prevenire le labbra secche. L’esposizione ai raggi ultravioletti può danneggiare le labbra, quindi indossare una protezione solare sulle labbra è importante quando si esce all’aperto.

Usare un balsamo può anche aiutare a prevenire le labbra secche. Si consiglia di applicare un balsamo per le labbra idratante come Burro Cacao o Labello che contengono ingredienti come l’olio di semi di lino, cera di carnauba, olio di oliva o burro di cacao. Ci sono anche numerosi balsami per le labbra a base di erbe, come l’aloe vera o l’olio di jojoba.

Per uno scrub, è possibile utilizzare l’olio d’oliva o l’olio di cocco. Basta mescolare una piccola quantità con un po’ di zucchero. Questo scrub non solo è ideale per esfoliare la pelle, ma anche per idratare le labbra. Un’altra opzione è l’olio di mandorle dolci. Quando viene sfregato sulla pelle delle labbra, l’olio crea una lussureggiante schiuma. Quando l’olio viene mescolato con qualche cucchiaino di zucchero, diventa uno scrub facile da preparare.

labbra secche
Lip Balm e Burro Cacao (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE >>>Malanni stagionali, arrivano i rimedi della nonna con questi ingredienti starai subito meglio!

Gli ingredienti naturali sono un ottimo modo per mantenere le labbra secche e screpolate. Possono esfoliare la pelle delicata delle labbra per rimuovere le cellule morte e sostituirle con cellule sane. Anche se ci sono prodotti commerciali per la cura delle labbra, i prodotti naturali possono aiutare a mantenere le labbra ancora più belle a un costo più basso. 

Per qualcosa di più naturale che ci ricorda i consigli della nonna è l’utilizzo di po’ di miele, mescolalo con un po’ di farina di mais e applicalo sulle labbra. Non solo rimuove le cellule morte, ma aiuterà anche a idratare le labbra. 

Se seguirete queste semplici misure preventive e curative, le vostre labbra dovrebbero migliorare in breve tempo. In alternativa, è possibile acquistare nei negozi prodotti per labbra secche, come scrub esfolianti, creme e balsami specificamente formulati per labbra secche o screpolate.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy