Hai sempre sognato di tagliarti i capelli da sola ma hai paura di fare un disastro? Così otterrai un risultato eccezionale

Prendersi cura della propria immagine è un momento indispensabile a cui una donna non riesce proprio a rinunciare. Godersi qualche minuto o per le più fortunate qualche ora per se stesse, è un vero privilegio.

Non sempre infatti, visti gli impegni da mamma e donna in carriera, è semplice dedicarsi momenti della giornata in cui fare maschere rigeneranti ai capelli, manicure e trattamenti al viso. In alcune occasioni, il rimedio per regalarsi una coccola, sta nel proprio Parrucchiere, colui che riesce a farci sentire belle e desiderate in poche ore.

asciugacapelli
asciugacapelli (Instagram)

A quante di voi è capitato nella vita di desiderare un camera beauty nella propria casa? Un posto magico dove potersi isolare da tutti i problemi e le responsabilità e dedicarsi solo a se stesse. Sognare troppo in grade spesso ci porta in realtà illusorie ma è bene, per quanto possibile, prendersi cura del proprio aspetto. Oggi viviamo in un mondo fatto di social, piattaforme sulle quali è possibile seguire tanti tutorial e video di donne che sperimentano tagli ai capelli particolari, ottenendo risultati sorprendenti. Questo alimenta in noi il desiderio di provare, consapevoli che la scelta di andare dal Parrucchiere, sarebbe quella giusta da fare. L’istinto in alcune situazioni però, è difficile da domare ma allo stesso modo, la paura di fare un pasticcio ci frena. Ecco allora alcune tecniche per realizzare a casa, un taglio da vera professionista.

Il segreto per fare un taglio fai da te perfetto per i tuoi capelli

forbici
forbici (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stop a forfora e capelli grassi con un solo ingrediente naturale (che hai anche tu)

Come prima cosa da fare, bisogna scegliere delle forbici adatte al tipo di taglio che si vuole realizzare, questo perché è importante prendersi cura della qualità del capello, senza danneggiarlo. Dopo aver scelto le forbici adeguate, bisogna procurarsi qualche elastico che servirà per dividere i capelli, cosi da ordinarli ciocca per ciocca.

Anche delle mollette sono molto utili prima di tagliare, posizionarle sul punto in cui si andrà ad appoggiare la forbice è importante per regolarsi su quanti centimetri bisogna eliminare. Ultimo ma non meno importante è l’acquisto di uno spruzzino con dell’acqua, utile soprattutto sui capelli ricci o voluminosi, cosi da riuscire a tenerli a bada senza perdere la concentrazione. Sono tanti i tagli che si possono realizzare: da sola o con l’aiuto di un’amica, è possibile ottenere anche un taglio scalato, come? Bisogna prendere un elastico e realizzare una coda sotto la nuca senza però raccogliere le lunghezze. Successivamente, con l’aiuto di un secondo codino, si raccoglie la ciocca facendo attenzione al punto dove tagliare e senza pensarci troppo, si va di forbice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come combattere l’eccessiva caduta dei capelli: tutto ciò che c’è da sapere…

Impostazioni privacy