Stop a forfora e capelli grassi con un solo ingrediente naturale (che hai anche tu)

Fondamentali per la nostra immagine, sono molti gli sforzi che impieghiamo per avere capelli perfetti. Esiste un solo ingrediente che risolve ogni problema e probabilmente ce l’hai anche tu

Ingrediente naturale
Capelli sani (Pixabay)

La nostra chioma rappresenta una parte integrante dell’immagine e racconta più di quanto possa sembrare sull’identità o stile di vita. Tutti sappiamo quanto i cambiamenti personali vengano elaborati dal nostro look con un nuovo taglio di capelli, altre volte è addirittura la prima scelta di un’intera rivoluzione.

Meno conosciuto invece il potere esercitato dalle nostre abitudini sulla salute del cuoio capelluto, nonchè dal nostro equilibrio psicofisico. Lo stress è spesso alla base dei disturbi evidenziati da questa parte del corpo, che risente delle emozioni, procurandoci problematiche di grande disagio.

Allo stesso modo, incidono personali predisposizioni che possono sfociare in alcune imperfezioni più o meno evidenti. Forfora, capelli grassi o una maggiore perdita di capelli sono situazioni non poco frequenti e ci inducono all’immediata ricerca del prodotto miracoloso che sia di tempestivo aiuto.

I cosmetici indirizzati alle diverse necessità, con tanto di slogan promettente, si possono rivelare troppo aggressivi o non abbastanza efficaci. I prodotti in commercio possono essere grandi alleati di bellezza, ma spesso ci dimentichiamo delle proprietà intrinseche di alcuni elementi naturali, magari già in nostro possesso.

In particolare, esiste un ingrediente avente la capacità di risolvere ogni criticità del cuoio capelluto in un’unica soluzione.

L’ingrediente naturale all in one

Ingrediente naturale
Sale marino (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Diciamo addio ai capelli bianchi, nuove tecniche che ti risolveranno finalmente il problema

Esiste un solo prodotto in grado di soddisfare diverse necessità per ogni tipo di capello, donando anche lucentezza e rinnovata salute? Non solo è realtà, ma anche completamente naturale, molto comune e a bassissimo costo.

Si tratta del sale marino, che oltre a migliorare l’aspetto della nostra chioma, vanta proprietà ristrutturanti in caso di particolari problematicità. La cute grassa ad esempio rappresenta un disturbo molto comune, al quale tendiamo a rispondere con lavaggi sempre più frequenti. Questa scorretta abitudine, nonostante sembri contenere gli effetti, stimola maggiore produzione di sebo, peggiorando la situazione.

Ma basta un semplice passaggio per risolverla: aggiungere solo un paio di cucchiaini di sale marino allo shampoo che si utilizza abitualmente. Completamente naturale, questo ingrediente cela proprietà sebo-assorbenti e purificanti già dalla prima applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Digiuno intermittente, dimagrisci restando in salute

Anche per la forfora si rivela un ottimo alleato, grazie alle sue capacità esfolianti e regolatrici che permettono di rigenerare il cuoio capelluto con la stessa modalità di lavaggio dai benefici purificanti. Utilissimo anche per accelerare la crescita dei capelli, con l’aggiunta di un massaggio stimolante per il loro ciclo vitale.

 

Impostazioni privacy