Trucco perfetto anche in autunno: i consigli che non ti aspetti

Come ottenere un trucco perfetto in questo autunno 2023? Ti sveliamo i trend del momento con cui potrai valorizzare la tua bellezza ed essere al passo della moda. 

Trucco perfetto anche in autunno
Truccarsi (Pexels) – Haircare.it

Con la fine dell’estate è tempo di dare una sbirciatina ai trend della nuova stagione: l’autunno è alle porte ed è arrivato il momento di darsi da fare per costruire un guardaroba in linea con le tendenze forti di stagione, ma non solo.

Infatti, oltre alle nuove mode in fatto di abbigliamento, ci sono anche quelle riguardanti il make-up. Al pari del vestiario, il trucco è dominato da trend che variano di stagione in stagione.

Se ti stai quindi chiedendo quali saranno le mode protagoniste nel mondo del beauty durante i prossimi mesi ecco che ti sveliamo di seguito i trend più in voga per creare trucchi autunnali con cui valorizzarti ed essere super cool.

Trucco, le tendenze forti dell’autunno 2023

Make-up autunnale: i trend
Ombretti (Pexels) – Haircare.it

Con l’estate terminata è arrivato il momento non solo di fare il cambio armadio, ma anche di riporre i cosmetici più estivi. Tra questi nella stagione appena passata ci hanno accompagnato i rossetti ciliegia e gli ombretti brillantinosi che hanno illuminato il nostro sguardo nei mesi appena trascorsi. I glitter hanno dominato la scena nel mondo del make-up estivo, ma ora con le giornate che si fanno più uggiose si lasciano da parte, sostituendoli con prodotti più in linea con il periodo.

In particolare c’è un trucco che si conferma il protagonista dell’autunno 2023: stiamo parlando dell’Espresso make-up, ricreabile utilizzando colori marroni sia sugli occhi, sia sulle labbra nonché dando vita a una base viso calda e opaca.

Per le labbra in generale andranno di moda nei prossimi mesi i rossetti scuri, in particolare il rosso amaranto sarà onnipresente nei prodotti labbra dell’autunno. Essendo un colore molto deciso andrà di moda abbinato a un trucco occhi soft, sui toni del nude e del rosa.

Altro look di grande tendenza sarà quello bon ton da creare puntando tutto su blush rosati e tanto mascara, dando vita a un effetto bambolina e al contempo acqua e sapone.

Trucco dell’autunno 2023: altri trend a cui ispirarsi

Per le amanti dello stile rock, l’autunno 2023 regala delle gioie. Infatti in questi mesi andranno tantissimo di moda i make-up punk, con smokey eyes creati con ombretti scuri, come il nero, il viola, il blu e anche metallizzati, e l’eyeliner marcato (scopri qui come realizzare uno smokey eyes perfetto).

L’eyeliner è di moda sia nero, ma anche colorato, ed è declinato in trucchi effetto cat-eyes con cui allungare e aprire lo sguardo.

Accanto a questi trend, si afferma un’altra moda in fatto di beauty che riguarda le sopracciglia. Stiamo parlando della laminazione, che continua a spopolare, dando vita a sopracciglia piene e voluminose che incorniciano e valorizzano lo sguardo.

Gestione cookie