Sguardo magnetico come un “felino”: cat eye step by step tutti i segreti – TUTORIAL

 Scopri come realizzare in pochi e semplici trucchi il cat eye, tutti i segreti per uno sguardo magnetico e felino.

cat eye
Sguardo felino, step by step (Canva) – Haircare.it

Lo sguardo felino, chiamato anche “cat eye“, è un makeup iconico che impreziosisce il tuo look, il tutto grazie ad una combinazione di linee grafiche di eyeliner, mascara ed eventualmente matita. Se non hai mai osato provare questo look possiamo aiutarti a realizzarlo con un semplice tutorial step by step.

Cat eye: tutorial step by step per creare uno sguardo felino e seducente

cat eye
Tutti i trucchi per uno sguardo magnetico (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Limoni acerbi, se si utilizzano succede questo: conseguenze inaspettate

Cosa ti serve:

Prima di iniziare a realizzare il tuo sguardo felino, è importante che tu abbia a disposizione l‘eyeliner perfetto. Scegli un eyeliner liquido o in crema dall’applicazione a punta sottile, sia che tu abbia una manicata, sia che tu abbia una linea più semplice e uniforme. Come optional, puoi usare anche una matita occhi per definire maggiormente lo sguardo felino e del mascara volumizzante adatto per un look eccentrico.

Step 1: Abbozza la linea

Inizia daccapo. Usa una matita bianca per fare un linea sottile lungo la parte superiore della linea delle ciglia. Una volta disegnato il contorno, passa poi al tratto definitivo.

cat eye
Eyeliner, mascara e illuminante (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Detersivo ecologico, il migliore in assoluto: costa meno di 4 euro, corri a comprarlo

Step 2: Applica l’eyeliner

Usa un eyeliner liquido dall’applicazione sottile, segna il punto da dove inizierai a trazionare. Da qui scegli come asimmetrica tra le due linee, più le linee sono più asimmetriche più affascinante sarà l’effetto finale. Quando hai raggiunto l’angolo dell’occhio estendere l’eyeliner in diagonale verso l’alto. Assicurati di mantenere la linea sottile e precisa.

Step 3: Lavora il tratto

Per dare definizione al tuo look, applica una piccola linea riga che parte dall’angolo esterno dell’occhio. Puoi anche fare una piccola curva verso l’angolo interno dell’occhio per creare un effetto più drammatico e grafico. Ricorda che è possibile usare ed adattare questi step a seconda del look che volete ottenere.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Step 4: Completa il Look

Inizia ora a riempire le ciglia. Usa del mascara volumizzante o una matita occhi marrone scuro o nero per dare del volume iniziale alle ciglia e poi applica il mascara nero. Ora, dai importanza all’angolo interno dell’occhio pettinando le ciglia e assicurandoti che siano ben distribuite. Se desideri che le tue ciglia abbiano ancora più risalto cospargere di terra di ombretti perlati o oro.  

Ecco fatto! Il tuo “cat eye” è pronto per essere ammirato! Non esitare a sbizzarrirti e trovare la combinazione ideale che meglio si adatta al tuo stile.

Impostazioni privacy