Detersivo ecologico, il migliore in assoluto: costa meno di 4 euro, corri a comprarlo

Se si è in cerca di un detersivo ecologico ce n’è uno in assoluto da non farsi sfuggire. Rispetta l’ambiente, permette di ottenere un bucato pazzesco e costa meno di 4 euro. Corri a comprarlo.

lavatrice
Fai così, metti il sale grosso ed elimina le impurità (canva) – Haircare.it

Sempre più spesso si sente parlare di approccio sostenibile alla vita. Dalla moda, alle abitudini alimentari a quelle casalinghe, in generale ricorrere a prodotti in armonia con il Pianeta e la via per invertire la rotta seguita dalla collettiva. Una rotta rovinosa che rischia di andare nella direzione più buia: l’aumento dell’inquinamento ambientale e la inesorabile rovina del dono più grande che abbiamo. La terra è la nostra casa e in quanto tale andrebbe rispettata al massimo, cosa che l’azione insostenibile dell’uomo non fa assolutamente.

Nel corso della storia e andando avanti sembra che anzi l’umanità metta sempre più inginocchio le risorse. A dire basta a tutto questo ci pensano i movimenti ambientalisti: per fortuna negli ultimi anni la coscienza sostenibile si è diffusa e sempre più persone cercano di avere un approccio virtuoso alla vita, prestando attenzione a piccole abitudini. Tra queste anche i prodotti scelti per prendersi cura di se stessi e della casa.

Esempio su tutti sono i detersivi ecologici affermatisi negli ultimi anni. Sono innumerevoli le tipologie che si trovano in commercio, proposte sia liquide, sia in polvere oppure anche in capsule. Le opzioni sono tante, ma non tutte sono ottimali. Una in particolare sta spopolando proprio per la sua efficacia. Il bello di questo detersivo per la lavastoviglie è che permette di ottenere risultati pazzeschi, rispettando il pianeta e spendendo meno di 4 euro.

Il prodotto in questione sta davvero conquistando tutti: a decretare quanto sia efficace e dall’ottimo rapporto qualità prezzo Altroconsumo. La nota associazione dei consumatori ha condotto una studio su un totale di 59 prodotti per il bucato riscontrando come di solito gli italiani siano soliti comprare i noti marchi come Dixan e Coccolino piuttosto che quelli firmati dalle catene alimentari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >“Non come lui”. Royal Family: William e Kate pronti a tutto per tutelarsi

Detersivo, il più ecologico: il migliore

Lavatrice come risparmiare
Lavatrice (Pexels)

In generale i detersivi ecologici non sono così acquistati, nel timore che siano meno efficaci in termini di risultati. Ma uno specifico prodotto individuato da Altroconsumo farà ricredere di molto: secondo l’associazione è il migliore detersivo ecologico.

Costa 3,74 euro ed è liquido: permette di dire addio allo sporco ostinato, alle macchie di grasso nonché a quelle vegetali, il tutto proteggendo il colore dei capi e rispettando l’ambiente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Silvia Toffanin, le FOTO prima dei ritocchi estetici. Che cambiamento, allucinante

Lavatrice colori bucato
Una donna che fa il bucato (Canva)

Il prodotto in questione è firmato Carrefour: si tratta del suo detersivo Eco Planet mughetto e lavanda, dal profumo spaziale e dalla resa incredibile. Si otterrà così un bucato perfetto, risparmiando e tutelando il Pianeta. Non resta che testarlo subito, correndo a comprarlo prima che termini, visto che sta spopolando tra gli italiani, non mancano nei loro carrelli della spesa.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy