Falla facile, realizza lo smokey eyes in 5 step: fantastico!

Desideri imparare la tecnica dello smokey eyes? Falla facile con questi 5 trucchi il risultato è pazzesco

smokey eyes
Il tutorial facile per lo smokey a prova di make up artist (Canva) – Haircare.it

La tecnica dello smokey eyes è adorata da molte donne, ed è l’ideale per una serata speciale o per qualsiasi occasione in cui vogliamo rendere grande l’impatto del nostro look. Anche se può sembrare un po’ complicato, grazie ai nostri passaggi semplici, sarai in grado di creare uno smokey eyes perfetto in sole cinque mosse! Segui questo tutorial e vedrai i tuoi occhi illuminarsi e lo smoky eyes diventare lo sguardo principale del tuo look.

Smokey eyes, ecco gli step fondamentali per avere un risultato fantastico

smokey eyes
Semplici step (Canva) – Haircare.it

Primo passo: è fondamentale creare una buona base, per questo motivo vi consigliamo di stendere una buona base per il trucco.

Secondo passo, la matita: di qualsiasi colore purché sia morbida e sfumabile. Nel caso in cui preferiate delle matite dall’effetto più marcato, allora puntate su una di color grigio o nero. A questo punto, stendete la matita sulla palpebra superiore e inferiore, seguendo il contorno dell’occhio e sfumate con dei movimenti dall’esterno verso l’interno per creare un effetto di profondità.

Terzo passo: Stendete l’ombretto con i pennelli giusti. Per creare un effetto smokey eyes, i colori devono essere di tonalità contrastante come ad esempio grigio/nero/marrone o grigio/bianco/viola. Utilizzate un pennello da ombretto in tappo con le setole abbastanza morbide e spingete il prodotto sulla pelle con dei piccoli movimenti circolari.

Quarto passo: giocate con i chiaroscuro. La tecnica chiaroscuro è fondamentale per raggiungere un risultato professionale ed effetto smokey. Per questo motivo, focalizzatevi sul contrasto dei colori e applicate l’ombretto che avete scelto per la palpebra mobile proprio centrandola e schiaritela nella zona più vicina all’angolo interno.

smokey eyes
Facile e veloce (Canva) – Haircare.it

Per intensificare l’effetto, se desiderate, non esitate a sfumare con un tono più scuro l’ombretto scelto per la palpebra superiore e inferiore. Non dimenticare mai di applicare una leggera sfumatura del colore scuro sulla linea delle ciglia.

Ultimi step: per concludere, create dei punti luce sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto chiaro per illuminare lo sguardo. Applicate infine tantissimo mascara per dare rilievo alle ciglia.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 Ecco fatto, siete pronte per lo smokey eyes perfetto. Se avete seguito alla lettera i nostri consigli, la vostra palpebra sarà certamente da star!

Impostazioni privacy