Rossetto, il segreto per farlo durare tutto il giorno: resterai molto soddisfatta

Un rossetto che duri tutto il giorno è il sogno di moltissime donne: come poter fare per metterlo al mattino ed averlo ancora impeccabile in serata? Ecco il segreto. 

rossetto
Rossetto (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Provare per credere! Molte donne stanno già testando questo trucco infallibile che permette al rossetto messo al mattino di essere ancora impeccabile la sera. Ma come poter fare per farlo durare più a lungo? E’ uno dei sogni nel cassetto del mondo femminile.

Guardarsi allo specchio e notare delle labbra perfette regala una soddisfazione senza precedenti. E’ risaputo, il trucco è il migliore amico di una donna: ce ne sono di tutti i tipi e, se messo nel modo giusto, esalta la bellezza. In tantissime, infatti, non riescono a rinunciare a cipria e rossetto. Non parliamo necessariamente di party o eventi speciali: il make up può essere alla base di una qualsiasi giornata, anche lavorativa. Proprio per questo si rende necessario capire in che modo mantenerlo il più perfetto possibile, il più a lungo possibile. Sveliamo un trucco che lascerà a bocca aperta.

Rossetto perfetto dalla mattina alla sera: il segreto per farlo durare

rossetto
Rossetto (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Il segreto sta nel non limitarsi ad applicare il rossetto sulle labbra: ci sono diversi passaggi da affrontare ed è bene conoscerli tutti. Di solito, le tipologie di rossetto meno resistenti sono quelle dalla consistenza creamy o lucida. Le formule matt o opache riescono a durare di più. Tuttavia, l’aspetto negativo di queste ultime è la loro secchezza: è necessario idratarle e per farlo si possono adottare 5 importantissimi trucchi.

Prima di tutto, bisogna introdurre nella propria routine uno scrub a settimana. Dopodiché, si possono utilizzare burro o balsamo da lasciar assorbire per poi togliere l’eccesso di prodotto con una velina. E’ importante utilizzare il burrocacao giornalmente ed un primer che allunghi la durata del rossetto. E’ un prodotto pensato per evitare che il rossetto finisca nelle microfessure: riduce al minimo i solchi delle labbra.

In alternativa, si può utilizzare anche un correttore: si chiama “tecnica del cemento” ed è molto diffusa tra i make up artists. Consiste nel mettere la matita lungo il contorno per poi passare al pennello e alla cipria. La matita deve essere della stessa tonalità del rossetto o dello stesso colore delle labbra. Infine, il rossetto va steso con un pennellino per le labbra affinché il colore risulti uniforme e si evitino sbavature. Si parte dal centro e poi si toglie con una velina l’eventuale eccesso di prodotto. Come ultimo step, è importante utilizzare la cipria libera in polvere: la si può stendere sulle labbra, per poi passare un ultimo strato di rossetto. In questo modo, resterà impeccabile per ore ed ore.

Impostazioni privacy