Twilight sta per tornare: via alla serie TV sull’amore tra Edward e Bella

Bella Swan ed Edward Cullen stanno per tornare: arriva una nuova trasposizione cinematografica della loro storia d’amore. La serie TV di Twilight sembra ormai confermata, sebbene non manchino critiche e sfiducia. 

twilight saga serie tv
Edward Cullen e Bella Swan in Twilight – Foto da Instagram (Haircare.it)

A quanto pare, Lionsgate Television sta già lavorando sull’adattamento di una delle saghe sui vampiri più amata di tutti i tempi: Twilight sta per diventare una serie TV e presto ci prepareremo a rivivere la storia d’amore tra Edward Cullen e Bella Swan.

Sembra ormai lontanissimo il 2005. anno in cui il primo volume della saga di Twilight è apparso in libreria, facendo conoscere la penna di Stephenie MeyerDa allora, lo sfondo nero con le mani bianche che stringono una mela color rosso sangue è diventata un’immagine iconica e un’intera generazione di adolescenti si è lasciata travolgere e sommergere dalle emozioni della storia dei Cullen. Ebbene, chi è pronto a riviverle un’altra volta? 

The Twilight Saga, arriva la serie TV 

La Meyer ha dato vita a due fenomeni di cui oggi la letteratura non può fare a meno: il culto dei vampiri e il genere young adult. Dalla sua fantasia sono nati quattro libri best seller e da essi ben cinque trasposizioni cinematografiche. La storia vede amori impossibili tra giovani che affrontano sfide che sembrano volerli separare a tutti i costi. Ma si sa, non c’è ostacolo che possa realmente fermare un vero amore.

A distanza di ormai quasi vent’anni dall’uscita del primo libro e quindici dall’arrivo sul grande schermo del primo film, Twilight vuole tornare a far sognare. La prima realizzazione, regia di Catherine Hardwicke, vedeva come protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinsondiventò un fenomeno da oltre 400 milioni incassati al botteghino. La pellicola ha reso i protagonisti delle star internazionali alle quali il pubblico, oggi, è ancora molto legato. Qui nascono, inevitabilmente, critiche e sfiducia davanti al pensiero che nuovi volti possano interpretare Bella Swan ed Edward Cullen. 

POTRESTI SEGUIRE ANCHE IL NOSTRO CANALE INSTAGRAM

Si sta ripetendo l’incertezza già recentemente vista davanti all’ipotesi della realizzazione di una serie TV basata su Harry PotterLa volontà è quella di far avvicinare alle storie anche le nuovissime generazioni: il linguaggio delle serie TV è certamente più familiare alle nuove Gen Z. Tuttavia, è innegabile pensare che i “vecchi adolescenti” possano gradire e apprezzare una bella Bella Swan che non sia Kristen Stewart o un Edward Cullen senza il volto di Robert Pattinson. Siamo, dunque, davanti ad una divisione del pubblico: attendiamo nuovi sviluppi. 

 

Impostazioni privacy