Fisico da modella, ti serve questa dieta: inizia a mangiare così e vedrai

Fisico da modella? Puoi ottenere un fisico da urlo con questa dieta! Scopri come iniziare per ottenere i risultati desiderati. 

fisico dieta
Canva – Haircare.it

Cosa mangiano le modelle per essere così impeccabili ? Per soddisfare i severi requisiti della griffe ed essere selezionate, devono seguire una routine dietetica e di allenamento incredibilmente difficile. Il loro corpo, non solo deve essere privo di grasso ma deve anche essere estremamente in forma. Quindi la loro dieta è volta a mantenere la loro magrezza, disintossicarle e fornire loro la forza necessaria per gestire le sfilate. Scopriamo come avere un corpo così. 

Fisico da modelle, ecco cosa fare!

Ci teniamo a precisare che le modelle sono seguite da professionisti del settore, quindi scoraggiamo in tal senso ogni iniziativa fai da te. Se hai intenzione di intraprendere questo percorso di dimagrimento, è bene presentarlo al proprio medico e valutare insieme i pro e i contro per non mettere a repentaglio la propria incolumità. 

fisico dieta
Sfilata di modelle (Canva) – Haircare.it

Quindi, prima di immergerti in questo mondo che tu stia decidendo di intraprendere questo tipo di percorso per via professionale o puramente personale, prima di tutto è necessario rivolgersi a medici. Ora, possiamo vedere insieme il programma e la dieta delle modelle per arrivare sulle passerelle con un fisico da urlo. 

La dieta delle modelle, per un fisico da urlo

 Prima degli show, le modelle seguono una dieta e programmi di allenamenti specifici con l’obiettivo di ottenere un corpo tonico e snello. Tale alimentazione è priva di glutine, latticini, carboidrati e si basa su un apporto calorico scontato e su una misura di proteine elevate. In linea di massima, la dieta prevede a colazione una frittata di albumi con l’avocado o yogurt magro con muesli light. A pranzo e a cena, tipologie di proteine come salmone, pollo, uova e pesce accompagnate da verdure, mentre a merenda sono concessi solo frullati o shake di proteine, frutta secca o semini. L’alcool e tutti i prodotti con glutine vengono strettamente vietati. Oltre all’eliminazione di alcuni alimenti, vengono imposte giornate di digiuno intermittente, detox o addirittura una dieta liquida.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Il mangiare sano è fondamentale, senza scendere a compromessi su nutrienti essenziali come le proteine, i grassi e i carboidrati, trasparenti durante tutto il giorno e non solo a pasti definiti, assicurando anche un adeguato consumo di vitamine e minerali. Questa è la prima base da prendere in considerazione se si vuole una dieta sana ed equilibrata.

Impostazioni privacy