Creme viso per la pelle mista: queste sono le caratteristiche che deve avere

 La stagione estiva può essere un vero e proprio incubo se si soffre di pelle mista. Qui troverai i prodotti adatti a te che ti daranno benefici top.

pelle mista crema viso
Canva – Haircare.it

Ogni tipo di pelle ha particolari esigenze ed è importante conoscerle per scegliere la migliore crema viso possibile. La pelle mista è costituita da porzioni che sono più o meno secche, grasso-untuose e può anche presentare delle imperfezioni. La scelta della crema viso adatta per una pelle mista può rivelarsi un compito piuttosto complicato. In questo articolo andremo ad approfondire le caratteristiche che una crema viso per la pelle mista deve avere.

Crema viso, le migliori per la skincare pelle mista

Avere una pelle mista può rappresentare un vero e proprio disastro per quanto riguarda l’idratazione e l’equilibrio della pelle. La zona T (fronte, naso e mento) ha spesso una secchezza eccessiva che contrasta con la presenza di zone lucide concentrate soprattutto sulla zona del mento.

Defence Xage Bionike
Defence Xage Bionike (Instagram) – Haircare.it

Sentirsi ragazze e ragazzi maturi e avere ancora problemi di pelle a volte può metterci in crisi. Ecco dunque alcune delle migliori creme viso per pelle mista in circolazione che potranno aiutarvi a ritrovare una pelle più luminosa.

Scopri i prodotti migliori 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BioNike Official® (@bionikeofficial)

 Iniziamo con Sébologie, il gel fluido formulato per affinare i pori di Lierac. La soluzione ideale per contrastare i pori dilatati, dona alla cute un aspetto più compatto e uniforme. Se avete problemi di untuosità, magari nella zona del collo, date un’occhiata alla crema gel opacizzante Defence Xage di Bionike. 

Contiene un agente tensore che aiuta a ridurre l’eccesso di sebo, lasciando al contempo la pelle protetta e idratata. Se volete un trattamento antiossidante molto valido e completo, scegliete DayWear Advanced Multi-Protection di Estée Lauder. Non solo combina un mix di antiossidanti che supereranno eventuali danni causati dai radicali liberi, ma grazie alla sua texture non grassa offre anche una piacevole sensazione al tatto.

Se la vostra pelle mista presenta porzioni di sebo eccessivo, la crema sebo regolatrice Sebum Regulating Active di Skin Labo è la soluzione perfetta. Grazie al mix di argilla verde, olio di oliva e salvia, riporta l’equilibrio desiderato, specialmente nell’area T. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Infine, un prodotto eccellente che non può certo mancare nel vostro beauty case è Vinosource-Hydra, il gel all’acqua d’uva di Caudalie. Riunisce diversi ingredienti antiossidanti come zuccheri, polifenoli e vitamine, che proteggono la pelle da secchezza e possono aiutarvi a mantenerla idratata, rigenerata e luminosa tutto il giorno.

Impostazioni privacy