Pelle secca, prova il body slugging rimedio virale di Tik Tok: ecco come si fa

Hai la pelle secca e non sai cosa fare? Prova il body slugging, rimedio virale su Tik Tok per un risultato fantastico: pelle liscia e vellutata in un attimo!

pelle secca
Body slugging (Canva) – Haircare.it

Soffri di pelle secca, hai provato di tutto e non sai più che cosa utilizzare per risolvere il problema? Prova il body slugging, un rimedio virale su tik tok. Scoprirne i segreti, come e quando farlo per avere una pelle liscia e vellutata come quella di un bambino!

Body slugging, il rimedio definitivo contro la pelle secca

Tra i vari trend beauty, ultimamente su Tik Tok è diventato virale il fenomeno del body slugging. Ma cos’è questo particolare trattamento della pelle, quali sono i suoi benefici, come si fa e ogni quanto tempo? Scopriamolo insieme!

pelle secca body slugging
Olio di cocco solido (Canva) – Haircare.it

Cos’è il Body Slugging: si tratta di una tendenza beauty basata principalmente sull’applicazione di olio di cocco su tutto il corpo, dopo la doccia. Questo trattamento promuove l’idratazione cutanea, mantenendo la pelle incredibilmente morbida, liscia e ben nutrita.

Tutti i benefici e come fare il body slugging

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OUI the People (@ouithepeople)

 Benefici per la pelle:  grazie al body slugging è possibile ridurre la secchezza e prevenire la comparsa di smagliature, crepe e macchie sulla pelle. È stato dimostrato che l’applicazione di olio di cocco contribuisce a mantenere l’elasticità e la morbidezza della pelle ed è un’ottima scelta anche per chi soffre di prurito cronico, eczema o psoriasi.

Come fare body slugging: Prima dell’applicazione dell’olio, assicurati di aver fatto una buona doccia per rimuovere tutte le impurità e le cellule morte accumulate sulla pelle, in modo da renderla pronta a ricevere i nutrienti. A questo punto, prendi un cucchiaio di olio di cocco (oppure un olio di scelta per una maggiore idratazione) nel palmo della mano, riscaldalo un po’ e poi applicalo direttamente sulla pelle con un massaggio circolare. Lasciare agire per alcuni minuti, per consentire alla pelle di assorbire tutti i nutrienti dell’olio. Dopo circa 10-15 minuti, risciacqua con acqua tiepida e applicare un idratante leggero per massimizzare gli effetti dell’olio!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Ogni quanto farlo: Il consiglio è di praticare questo trattamento una volta alla settimana, in modo da mantenere la pelle idratata, morbida e sana. Dai un’occhiata a questa nuova tendenza beauty e prova tu stesso i benefici del body slugging! Ti sentirai più bella, più sana e più giovane!

Impostazioni privacy