Matrimonio sulle Dolomiti: idee stupende per sposi amanti della montagna

Matrimonio sulle Dolomiti, la nuova tendenza wedding conquista sempre più terreno: le idee imperdibili per sposi amanti della montagna

Matrimonio sulle Dolomiti
Sposi (Pexels)

Il matrimonio è da tempo ormai entrato definitivamente nell’ambito delle tendenze, ispirazioni a cui affidarsi per l’organizzazione di una cerimonia perfetta. Non è superficialità, ma al contrario contezza dell’importanza straordinaria e unica di quello che in molti ritengono il giorno più importante della propria vita. Proprio come qualsiasi altro aspetto preveda un intero settore dedicato, anche le atmosfere wedding prevedono esperti e professionisti, ma anche vere e proprie mode che rispecchiano la contemporaneità (chiedere a Enzo Miccio).

Una particolare tendenza prende sempre più terreno tra i vip e gli sposi comuni, che stanno facendo diventare virale un nuovo tipo di matrimonio, ben diverso da quanto visto fino ad ora. Il vero cambiamento per questa nuova moda riguarda la location, con una nuova e inedita ambientazione, destinata a impreziosire una giornata così importante. Si tratta della montagna, e più precisamente del luogo dominante per bellezza in Italia: le Dolomiti sono il sogno wedding per eccellenza.

Matrimonio sulle Dolomiti: la nuova tendenza wedding

Wedding planner famosi, programmi televisivi, cerimonie delle star sui social: il matrimonio è ormai protagonista delle tendenze con un vero e proprio settore moda, che si occupa di ogni dettaglio del lieto evento. Il giorno più importante della vita per alcune persone, un passaggio di cambiamento e grande trasformazione per altre, a prescindere dalle numerose possibili visioni un aspetto è certo e indubbiamente condiviso da tutti: la cerimonia deve svolgersi nel modo migliore e essere rappresentativa degli sposi, che sono i protagonisti assoluti della giornata,

Matrimonio sulle Dolomiti
Matrimonio (Pexels)

Un aspetto che inevitabilmente influenza i matrimoni, dalla location all’allestimento, dagli abiti degli sposi al tema del ricevimento. Per tale ragione una tendenza particolare conquista sempre più terreno e riguarda prima di tutto l’ambientazione: i matrimoni in montagna, per gli spossi appassionati, è un trend ormai virale sui social. Regine del tipo di territorio in Italia, le Dolomiti vantano il primato del turismo settoriale, nonché fama internazionale per la loro indiscutibile bellezza. Scegliere proprio questa destinazione per la celebrazione del matrimonio è ormai sempre più comune, come si evince dalle numerose e imperdibili idee che quotidianamente ispirano il settore wedding in montagna.

Matrimonio sulle dolomiti: alcune imperdibili idee

Matrimonio sulle Dolomiti
Dolomiti (Pexels)

Che sia inverno o estate poco importa: scegliere le Dolomiti come location del proprio matrimonio si rivelerà non solo un’idea vincente, ma persino indimenticabile per gli sposi e per tutti gli invitati. Le atmosfere candide dell’inverno, con le montagne innevate che si abbinano magnificamente con un matrimonio fiabesco e ideale nel periodo delle festività, rappresenta infatti un’opzione davvero suggestiva. Tuttavia anche la distesa di prati verdi e infinita vegetazione, con tanto di panorama mozzafiato, è un’idea assolutamente imperdibile.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

La montagna si presta anche all’organizzazione di numerose attività da svolgere proprio in compagnai degli invitati, per un matrimonio davvero originale, da condividere immersi nella natura o sulle piste. L’Alpe di Siusi è ideale nei mesi di dicembre e gennaio, mentre l’Alta Badia e la Val Gardena sono fiabesche e romantiche nei mesi autunnali, con tanto di foliage.

Impostazioni privacy