La Cura della Pelle Oltre i 50 Anni Passa da Questi Prodotti Ineguagliabili

Scopriamo i prodotti best buy per la cura della pelle over 50, questi sono i migliori dal risultato ineguagliabile!

cura pelle 50 anni
Canva – Haircare.it

Al passare degli anni, la pelle diventa più fragile e richiede una cure maggiori e più mirate. Sapere quale tipo di cura scegliere diventa allora una questione fondamentale, e in particolare una buona crema da giorno si rivela necessaria per mantenere una corretta funzione barriera. Ma qual è la migliore dopo i 50 anni? Scopriamo quali consigli ci dà la dermatologa sulla scelta della crema viso dopo i 50 anni.

Cura della pelle over 50, le migliori creme: lo dice la dermatologa

La cura della pelle dopo i 50 anni dovrebbe essere mirata, dal momento che man mano che questa età viene raggiunta, la pelle femminile soffre gravemente a causa della diminuzione dei livelli di estrogeno, che inizia e accompagna il periodo post menopausa. 

cura pelle 50 anni
Freepik – Haircare.it

Questo cambiamento ormonale comporta degli scompensi per diverse strutture corporee, ma soprattutto nei confronti della superficie cutanea. Questa diventa più fragile e meno idratata, le rughe diventano visibili, e la resistenza non fa più da barriera per proteggere il corpo dalle aggressioni esterne.

Le 5 creme da non perdere per una pelle WOW

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SEPHORA MOLDOVA (@moldova_sephora)

 La skincare routine va dunque integrata con sostanze capaci di elargire una importante idratazione e ristabilire la funzione barriera, come ad esempio l’acido ialuronico e il burro di karitè. Per stimolare la creazione di collagene consigliamo il retinolo da utilizzare in serata. Per difendere la pelle dai danni prodotti dai raggi solari, ogni mattina è fondamentale applicare una protezione solare efficace sia rispetto ai raggi UVA che UVB e con un SPF di almeno 30. Dunque per prevenire l’invecchiamento e mantenere la pelle radiosa e sana. Ecco allora le migliori creme per la skincare per aiutarti a prenderti cura della tua pelle in questa delicata fase: Di Chanel Crème Révitalisante au Camelia Rouge., Crème Réparatrice au Beurre de Karité di Sisley, Pink Diamond Retinol Overnight Gel di Radial, Ceramide Moisturizing Cream di undey Riley, Intensive Hyaluronic Cream crema viso effetto idratante di Istitut esthederm.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 Queste creme sono ricche di nutrienti, vitamine, antiossidanti e principi attivi che idratano in profondità la pelle, prevenendo i segni dell’invecchiamento e rafforzando la barriera cutanea. Usale due volte al giorno per prenderti cura della tua pelle a 50 anni e oltre!

Impostazioni privacy