Retinolo, scegli questi prodotti per la pelle sensibile: usali cosi per risultati straordinari

Sei alle prime armi con la skincare? Prova il retinolo per pelle sensibile e scopri come usarlo in modo corretto per avere risultati incredibili!

retinolo
Siero (Canva) – Haircare.it

L’utilizzo del Retinolo può essere uno dei migliori metodi d’intervento per ottenere una pelle più sana, giovane ed elastica. Per chi ha la pelle sensibile, può mostrarsi come una sfida, ma se utilizzato correttamente i risultati dell’utilizzo di questo ingrediente possono essere sorprendenti. In questo articolo esamineremo come funziona il Retinolo, come inserirlo nella propria routine di bellezza, e quali prodotti scegliere per sfruttare i benefici.

Come funziona il Retinolo?

Il Retinolo è un derivato della vitamina A che come principio attivo aiuta a prevenire il danno cutaneo, fornendo un’idratazione profonda, contribuendo alla reversibilità dei segni dell’invecchiamento cutaneo, e prevenendo l’ossidazione.

Il Retinolo esegue un’azione esfoliante, aiuta a rinnovare le cellule alla base dietro la produzione di collagene e stimola la produzione di nuovi vasi sanguigni, ossigenando e idratando la pelle in profondità, donando un aspetto più sano ed elastico alla pelle.

siero retinolo
Siero al Retinolo (Instagram) – Haircare.it

L’utilizzo del Retinolo non dovrebbe mai essere abusato e di solito viene consigliato di cominciare con un utilizzo a basso dosaggio, per poi aumentare gradatamente. 

Utilizzare un prodotto così all’interno della propria routine può essere facilmente effettuato partendo dall’applicazione una volta a settimana per testare la reazione cutanea e se non vengono riscontrate reazioni di sensibilità cutanea si può passare all’applicazione su base giornaliera dopo due giorni.

Quali prodotti scegliere?

 Esistono diversi prodotti con differenti formulazioni e concentrazioni in Retinolo, alcuni adatti soprattutto a pelli sensibili che hanno bisogno di essere trattate con l’ingrediente in modo più delicato. Di seguito alcune formulazioni:

Drunk Elephant A-Passioni Retinol Oil– formulato con un cocktail di sostanze nutritive come l’olio di semi di passiflora, l’olio di jojoba e l’olio di fico d’India, fornisce un trattamento concentrato e ricco di nutrimento alla pelle.

Medik Retinol Intense – un siero concentrato contenente un mix di Retinolo e olio di semi di Borragine ad alto potere anti-ossidante.

The Ordinary Retinol 0.2% in Squalane – adopera la tecnologia a lento rilascio per trattare i segni dell’invecchiamento cutaneo in maniera più delicata.

Versed Press Restart Gentle Retinol Serum – grazie alla presenza dei peptidi di ultima generazione all’interno della sua formula, stimola la produzione di collagene stimolando la pelle in maniera gentile.

La Roche-Posay Retinol B3 Anti-Ageing Serum – con un dosaggio extra basso contiene la vitamina B3 per garantire un’intensa idratazione ed aiutare a prevenire la secchezza.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, il Retinolo può rappresentare un ottimo metodo di trattamento per ottenere una pelle liscia e sana ma specialmente per chi ha la pelle sensibile è importante considerare bene quale prodotto scegliere per ottenere risultati straordinari.

Impostazioni privacy